Salve, ho bisogno urgentemente che qualcuno mi consigli. purtroppo a dicembre ho avuto un problema è

1 risposte
Salve, ho bisogno urgentemente che qualcuno mi consigli. purtroppo a dicembre ho avuto un problema è mi sono ritrovata con 3 graffi profondi sul viso, con fuoriuscita del sangue e successivamente si sono formate delle croste. Sin dall inziio ho disinfettato la ferita, dopo alcuni giorni ho deciso di non truccarmi più e mettermi dei cerotti, e poi di lasciare la pelle libera utilizzando la crema connettivina plus. Nell arco di 5 mesi i segni ancora ci sono e il timore che possono rimanere mi mette una grande ansia. Il dermatologo mi ha consigliato di utilizzare uno stick solare 50+, io invece ho acquistato una crema protettiva Heliocare, da mettere sotto il fondotinta e vorrei acquistare lo stick bionike da mettere durante la giornata, quando sono esposta al sole. Ho due domande da porvi. 1) Andranno mai via i segni? C’è un rimedio per eliminarli? 2) posso utilizzare due prodotti sul viso diversi? La crema protettiva come base trucco e lo stick durante la giornata? Grazie mille, ho bisogno di un consiglio!
Sicuramente la fotoprotezione è sempre utile su ogni tipo di cicatrice in quanto evita o comunque limita la pigmentazione anomala della zona. Per prognosi ed eventuali trattamenti consigliati bisogna vedere effettivamente di cosa si tratta e quale è l'esito. I trattamenti possono essere molto vari a seconda della condizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.