Salve ho bisogno di chiarimenti riguardo una pet che mio figlio ha fatto dopo una recidivia da linfo
1
risposte
Salve ho bisogno di chiarimenti riguardo una pet che mio figlio ha fatto dopo una recidivia da linfoma di hodgkin. In cura adesso dopo la recidiva con 18 sedute di radioterapia già finite e 6 seduta di immunoterapia ogni 15 gg ( 24 infusioni in tutto) questa pet è di controllo dopo 5 mesi di trattamento. Referto: il controllo pet odierno non evidenzia aree di patologico accumulo del tracciate metabolico nelle regioni esplorate. Residua Quota tissutale modestamente captante il radiofarmaco in sede sovracleare da sinistra. SUV massimo 2 deauville score pari a 3. Diffuso incremento del metabolismo glucodico si segnala in corrispondenza della muscolatura paravertebrale sinistra , di significato flogistico-contratturale.( neuropatia causati da biopsia ) LA conclusione dice che non si evidenzia alterazioni riferibili a presenza di malattia proliferazione metabolicamente attiva. Anche prima della recidiva tutto era negativo ma solo dopo 3 mesi tutto è ripartito. Aiutatemi a.capire come va. Che ne pensate? Grazie da una mamma in ansia.
Salve, se la PET è negativa come riportato significa che c'è stata una risposta metabolica completa. Questo è un risultato molto positivo nella cura di un linfoma. Non è garanzia dell'impossibilità che la malattia possa ricadere ma è il miglior risultato ottenibile dopo un trattamento per questa malattia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.