Salve, Ho avuto una storia turbolenta con un dente. Ho iniziato con un'otturazione dovuta ad una ca

5 risposte
Salve,
Ho avuto una storia turbolenta con un dente. Ho iniziato con un'otturazione dovuta ad una carie, seguita da una seconda per un problema nel composto dell'otturazione; e a causa della persistenza del dolore, mi è stata fatta una devitalizzazione.
Dopo 1 mese il dolore non era ancora passato e mi è stato detto che si era formata un'infiammazione batterica. Detto questo mi è stato rimessa la resina con l'auspicio che non si presentasse più nessun problema.
Sono passati 15 giorni, e il dente continua a pulsare ed è estramente doloroso al tatto o se ci batto sopra col dito. Dal momento che il dente ha già "subito" parecchio, vorrei capire se può essere normale tutta questa sensibilità dopo due settimane ed è una cosa temporanea, o se invece non lo è e qualcosa continua a non andare bene con conseguente bisogno di fare un'altra visita.
Grazie in anticipo.
Dalla sua descrizione posso dirle con certezza che dopo un mese dalla devitalizzazione questo continuo fastidio è sicuramente anomalo posso pensare (ammesso che la canalizzazione dei canali trattati sia stata eseguita in maniera corretta) che potrebbe esserci qualche canale sovrannumerario non trattato o possa esserci qualche microfrattura radicolare. Buona giornata. Dott. L.R.C.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è un iter normale. Si potrebbe ipotizzare la presenza di un canale non trattato, ma senza una radiografia ed una visita è impossibile esprimere un parere professionale attendibile.
Di certo il tutto è anomalo , in questi casi eseguo un esame cone beam per sincerarmi (in 3D ) se esiste una qualche lacuna nel trattamento .
C'è di sicuro qualcosa che non va, qualche complicazione intercorsa durante tutti questi trattamenti. senza visitarla non posso dirle altro purtroppo. A disposizione. AS
Se ha dolore pulsante sicuramente c'è una porzione di canale ( o un intero canale ) non trattato, cioè la devitalizzazione non è riuscita a trovarlo/ trattarlo. Purtroppo a volte ci si imbatte in canali complicati da trovare e da trattare... se il collega non riesce forse è meglio rivolgersi ad un endodontista, chè è lo specialista delle cure canalari.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.