Salve, ho avuto una relazione 1 po burrascosa con una ragazza che poi si e’ rivelato avere dei distu

4 risposte
Salve, ho avuto una relazione 1 po burrascosa con una ragazza che poi si e’ rivelato avere dei disturbi di personalita’. Pensandoci bene su molti suoi comportamenti mi chiedevo se fosse anche bisex , i segnali sono i seguenti:
1 da sempre legatissima alle amiche, a momenti alterni prima una poi l’altra.
2. Non ha mai praticato sesso orale , come se gli facesse senso.. ( non solo con me anche prima);
3. Il bacio lo dava in maniera forzata all’ inizio ed ultimamente mai piu’.. anche mentre avevamo rapporti;
4. A letto c e’ sempre stata molta passione anche nei rapporti completi ma notavo gli piacesse di piu’ ricevere masturbazione e sesso orale( lo ha anche detto lei che da sempre gli piaceva molto la masturbazione);
5. Ultimamente dopo una separazione mi ha cercato lei, e i nostri rapporti si sono limitati alla sola masturbazione, per lei.. cosa che gli piace tantissimo.
6. Con la sua ultima amica de cuore, in un weekend han preferito rimanere da sole in camera, e non uscire a divertirsi .. perche’ a suo dire la sua amica era un po’ imbarazzata per la mia presenza ( in questa fase eravamo solo amici e l’amica non sapeva della nostra storia).
All’ inizio pensavo fosse indecisione ma poi pensandoci bene sulla costanza dei segnali ( c’erano anche all’ inizo quando la passione era tanta da entrambi anche nel rapporto completo dove ha sempre avuto ripetuti orgasmi .. e quindi immagino prova piacere anche nel farlo) ma sempre un po schiva con baci e sesso orale su di me. ho iniziato a pensare fosse bisessuale. Potrebbe essere?
Gentile ragazzo,
purtroppo è difficile dare unparere sull'assetto psico-emotivo di una terza persona basandosi solo su quanto riferito da altri.
La possibilità che la sua ex ragazza fosse bisex potrebbe essere un'ipotesi che comunque andrebbe valutata con un confronto, sereno e privo di pregiudizi, con l'interessata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Visto che parla al passato come se fosse la sua ex forse varrebbe la pena, suppongo che sia molto giovane, di vivere la sua vita, studiare, se studia e divertirsi con gli amici senza stare troppo a pensare alle problematiche di un'altra persona. Se poi le ineteressa ancora questa ragazza ne parli con lei. Saluti. Dott. Lina Isardi
Buongiorno. L’orientamento sessuale è ormai considerato come fluido, nel senso che è difficile ridurre ad una categoria qualcosa che in realtà presenta un’infinità di sfaccettature come appunto l’orientamento di una persona. Se l’interesse comunque sulle preferenze della ragazza sono ancora vive (per un qualsiasi motivo), se lo ritiene opportuno il confronto verbale non giudicante e accogliente è sempre un buon modo per entrare in contatto con una parte così intima di una persona.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno, è molto difficile dare una risposta. Innanzitutto l'orientamento sessuale può essere fluido e non necessariamente incasellato sempre in una categoria, ed inoltre sarebbe da capire come lei vivesse tali rapporti descritti. la Bisessualità può essere un'ipotesi, ma solo con un confronto con la persona sarebbe possibile avere risposte più appropriate. Buona giornata, cordiali saluti!

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Riccardo Fiorilli

Riccardo Fiorilli

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 296 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.