Salve , ho avuto una ipertrofia prostatica benigna, il mio dottore mi ha fatto prendere la terazosin

4 risposte
Salve , ho avuto una ipertrofia prostatica benigna, il mio dottore mi ha fatto prendere la terazosina per parecchio tempo, adesso ho staccato per un periodo, però questo problema non mi fa riuscire ad avere un buon rapporto sessuale con mia moglie , il desiderio cè , ma non riesco a mantenere un erezione per tutto il tempo che dovrebbe durare, potreste cortesemente darmi un consiglio e indicarmi la via da percorrere? sono preoccupato se dovesse essere il principio di un problema di erezione erettile, vi ringrazio di un vs risposta.
L'ipertrofia prostatica è spesso un problema concomitante alla disfunzione erettile ma non la causa. E' necessario consultare uno specialista che le saprà indicare gli accertamenti diagnostici più idonei per capire le origini di questa iniziale disfunzione erettile. Andranno valutati l'aspetto metabolico, cardiovascolare e psicologico. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza trascurare l'attenta valutazione delle componenti genitali (prostata e testicoli): se era ed è realmente una IPB la terazosina ben poco ha fatto sulla patologia salvo ridurle la sintomatologia urinaria. Quindi, oltre quanto ha già segnalato il Collega, occorre una attenta valutazione della condizione strutturale e funzionale prostatica e testicolare, del profilo ossidativo e del profilo endocrino.
Gentile paziente, per quanto possa essere stato protratto il trattamento medico con terazosina, di sicuro non è un questo che va ricercata l causa del suo deficit erettivo. Le consiglio vivamente una visita specialistica ed indagini di primo livello
Il farmaco assunto non pregiudica l 'attivita' sessuale .
se c'e' qualche problema va ricercato con una buona visita specialistica.

Esperti

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Roberto Simonini

Roberto Simonini

Radiologo

Monza

Carlotta Palumbo

Carlotta Palumbo

Urologo

Novara

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 623 domande su Ipertrofia prostatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.