Salve, ho avuto una frattura spiroidale al v metatarso. Da quando ho tolto il gesso, sono passati du
1
risposte
Salve, ho avuto una frattura spiroidale al v metatarso. Da quando ho tolto il gesso, sono passati due mesi ma dopo una decina di minuti di camminata, inizio ad avere dolore (anche piccole scosse se cammino molto) e paradossalmente non dal lato della frattura ma a destra, alluce, collo del piede e caviglia. Ho fatto fisioterapia ma la situazione non migliora. L'alluce è rigido e non riesco a piegarlo, mentre con la caviglia non riesco a fare movimenti rotatori. Non capisco come mai ho questi dolori. Grazie
I sintomi che descrive potrebbero essere legati a una rigidità articolare residua, alterazioni nella biomeccanica del piede o un sovraccarico compensatorio, dovuti all'immobilizzazione e alla guarigione della frattura. La rigidità dell'alluce e la difficoltà nei movimenti rotatori della caviglia indicano la presenza di una riduzione della mobilità articolare o una disfunzione dei tessuti molli circostanti. Le consiglio di eseguire una valutazione ortopedica approfondita e, se necessario, nuovi accertamenti, come una radiografia di controllo o un'ecografia, per escludere complicanze. È fondamentale anche proseguire con un programma riabilitativo mirato al recupero della mobilità e della forza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.