salve, ho avuto una crisi 2 giorni fa dove poi ho bevuto (non troppo, forse un quarto neanche) del c

1 risposte
salve, ho avuto una crisi 2 giorni fa dove poi ho bevuto (non troppo, forse un quarto neanche) del cipralex ma era scaduto da marzo 2024. (ora sto bene, ho subito capito lo sbaglio fatto. sono seguito da piu dottori.. che in realtà per ora non lo sanno ma glielo dirò. prendo pure il litio) non sono andato all’ospedale perchè dopo neanche mezzora ho vomitato tutto, un sacco, dopo aver preso il farmaco. poi mi sono addormentato, svegliandomi alle 7 con brividi di freddo fortissimi, sentivo parti del corpo fredde come se non passasse il sangue, ed ho vomitato bile e dopo stavo peggio con i brividi. scottavo (per qualche ora). poi ho avuto diarrea per due volte. sinceramente mi sento molto bene ora, tranne che non riesco a mangiare e a volte diarrea (come se avessi un leggero virus credo). ma cosa dovrei fare? grazie, arrivederci…
L’assunzione di un farmaco scaduto, come il Cipralex (escitalopram), può comportare rischi, anche se generalmente la tossicità è rara. I sintomi che ha descritto, come vomito, brividi, febbre e diarrea, potrebbero essere stati causati dall’assunzione del farmaco scaduto o da una reazione di intossicazione.

È positivo che ora si senta meglio, ma è importante e assolutamente necessario informare i suoi medici curanti di quanto accaduto.
Potranno valutare se sono necessari ulteriori controlli o interventi.
Nel frattempo, continui a monitorare i sintomi e cerchi di mantenere un’adeguata idratazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.