Salve, ho avuto un rapporto non completo non protetto , ma la paura che ci sia stato qualche rischio

2 risposte
Salve, ho avuto un rapporto non completo non protetto , ma la paura che ci sia stato qualche rischio mi ha portata alla decisione di assumere la pillola del giorno dopo Norlevo, che ho assunto dopo 14 ore , ora ho paura di non averla assunta troppo presto . Il giorno dopo il rapporto ho accusato forti dolori nell’urinare credo sia stata cistite, che solo dopo quattro giorni sono passati, la mia preoccupazione è che ho iniziato ad avere perdite di sangue dopo due giorni dalla pillola, molto meno viscose rispetto a quelle di una normale mestruazione ma con dolori simili ,ora non so se si possa trattare della pillola, della cistite o nel peggiore dei casi di perdite da impianto! Sono molto preoccupata
Vi ringrazio in anticipo, per il vostro aiuto!
Il coito interrotto ha un'efficacia molto scarsa per evitare una gravidanza, pertanto è ritenersi inaffidabile, inoltre non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Le consiglio di effettuare un test di gravidanza a 2 settimane dall'assunzione di Norlevo e di rivolgersi ad un ginecologo che possa valutare assieme a lei il metodo contraccettivo adatto alle sue esigenze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la risposta precedente. Di solito con la pillola del giorno dopo il ciclo arriva con anticipo e in maniera diversa dal consueto. La sua scarsità però consiglia un test di gravidanza a distanza di 15 giorni dal rapporto.

Esperti

Paola Tacconis

Paola Tacconis

Ginecologo, Sessuologo, Ostetrica

Torino

Amedeo Desgro

Amedeo Desgro

Ginecologo

Castellammare di Stabia

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Carlo Capi

Carlo Capi

Ginecologo

Latina Scalo

Prenota ora
Stefano Trovò

Stefano Trovò

Infermiere

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1423 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.