Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo. C’è ne s

4 risposte
Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo. C’è ne siamo accorti subito, lui non aveva ancora eiaculato. Sfilando il preservativo mi sono accorta che era rotto nella parte superiori ma che era vuoto e non pieno di sperma, se non ho visto male c’era qualche goccia ma sicuramente si tratta di liquidò preeiculatore.Dopo due ore dal rapporto ho deciso di assumere la pillola del giorno dopo. È possibile che io rischi una gravidanza?
Gentile ragazza,
se, come riferisce, ha assunto la pillola del giorno dopo nei giusti tempi, non ci sono i presupposti per pensare che non abbia funzionato correttamente.
Direi pertanto che può stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buon giorno, posso intuire le sue preoccupazioni, ma come detto dal collega, ha fatto tutto nei tempi corretti. Quindi può stare tranquilla. purtroppo può succedere che si rompano, l'importante è non farsi prendere dal panico e agire nei modi corretti come lei ha fatto.
Un saluto Claudia Bava
Posso aggiungermi anche io nel ritenere superflue ulteriori preoccupazioni. Le auguro ogni bene.
Se non avesse preso la pillola, il rischio, seppur comunque minimo, di una gravidanza potrebbe esserci anche con una scarsa quantità di sperma trasmesso prima dell'eiaculazione. L'assunzione della pillola, però, risolve anche questa eventualità.