Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo. C’è ne s

4 risposte
Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo. C’è ne siamo accorti subito, lui non aveva ancora eiaculato. Sfilando il preservativo mi sono accorta che era rotto nella parte superiori ma che era vuoto e non pieno di sperma, se non ho visto male c’era qualche goccia ma sicuramente si tratta di liquidò preeiculatore.Dopo due ore dal rapporto ho deciso di assumere la pillola del giorno dopo. È possibile che io rischi una gravidanza?
Gentile ragazza,
se, come riferisce, ha assunto la pillola del giorno dopo nei giusti tempi, non ci sono i presupposti per pensare che non abbia funzionato correttamente.
Direi pertanto che può stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, posso intuire le sue preoccupazioni, ma come detto dal collega, ha fatto tutto nei tempi corretti. Quindi può stare tranquilla. purtroppo può succedere che si rompano, l'importante è non farsi prendere dal panico e agire nei modi corretti come lei ha fatto.
Un saluto Claudia Bava
Posso aggiungermi anche io nel ritenere superflue ulteriori preoccupazioni. Le auguro ogni bene.
Se non avesse preso la pillola, il rischio, seppur comunque minimo, di una gravidanza potrebbe esserci anche con una scarsa quantità di sperma trasmesso prima dell'eiaculazione. L'assunzione della pillola, però, risolve anche questa eventualità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.