Salve ho avuto un problema a dicembre all alluce...e' sprofondato un laterale di unghia con consegue

4 risposte
Salve ho avuto un problema a dicembre all alluce...e' sprofondato un laterale di unghia con conseguente formazione di enorme granuloma...mi sono rivolta ad un podologo che non ha saputo risolvermi...piu' che altro vorrei sapere chi si occupa del granuloma?quale specialista?
Salve, per “unghia sprofondata nel laterale del dito” intende “unghia incarnita”, giusto?
In tal caso il granuloma è la risposta del dito ad una specula d’unghia penetrata nel bordo e, se ancora sente dolore e ancora è presente il granuloma stesso, è praticamente certo che la parte di unghia penetrata non è stata tolta del tutto.
Le consiglio di rivolgersi ad un podologo, per la rimozione della specula d’unghia che le crea dolore e di intraprendere con lui un percorso di rieducazione ungueale volto a mantenere questo risultato nel tempo.
Vi è anche la risoluzione chirurgica, ma oltre ad essere drastica, non va a valutare e risolvere i perché dell’accaduto: se la sua unghia ormai tende a crescere lateralmente involuta, toglierla chirurgicamente non la preserverà da una recidiva futura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spero che, sia stata trattata dal Podologo xche’ sono molte le persone che si sostituiscano/improvvisamente alla processione senza la competenza e, confermo la tesi della collega suindicata Chiara. Confermo che, post-intervento PODOLOGIOCO : deve farsi seguire la crescita dalla matrice evitando errori Ok? Auguri e costanza non demorda Mai
Buongiorno, lei si è mossa correttamente affidandosi ad un podologo, lo specialista di riferimento in questo caso. Come ha fatto presente un collega prima di me, l'unico dubbio che sorge è se fosse davvero un podologo abilitato. Molti si spacciano solo come tali. In ogni caso non si tratta di una situazione semplice, potrebbe essere necessario tempo e pazienza. La invito a rivolgersi ad un altro podologo che saprà certamente gestire la situazione.
Cordiali saluti
Salve,
dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una onicocriptosi, ovvero un'unghia incarnita. Un qualsiasi Podologo è in grado di risolverle il problema visto che è lo specialista di riferimento in questi casi.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.