Salve ho avuto un giradito sull'alluce, ho tolto la scheggia dell'unghia che l'ha causato, nel fratt

5 risposte
Salve ho avuto un giradito sull'alluce, ho tolto la scheggia dell'unghia che l'ha causato, nel frattempo è cresciuta della carne all'interno.ora mi ritrovo della carne in più, che va fino sopra l'unghia, dal quale fuoriesce sangue, ho provato con crema antibiotica ma nulla, come si può risolvere? grazie
Salve. È un caso di unghia incarnita (o onicocriptosi), togliendo la causa meccanica dell’infiammazione, ovvero la porzione di unghia che sta spingendo contro il bordo del dito, vedrà che la situazione migliorerà fino a completa risoluzione. Contatti il suo podologo di fiducia o quello più vicino a lei così da risolvere questa problematica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lei necessita di una visita podologica. Questo è un classico caso di unghia incarnita.
Buona vita
Buongiorno. Da quello che scrive, si tratta quasi certamente di unghia incarnita (o onicocriptosi). Purtroppo, rimuovendo la punta dell’ unghia che si è incarnita, o peggio ancora tagliando l’angolo dell’unghia, difficilmente risolverà il problema, anche perché, a quanto capisco, si è già formato un granuloma, che andrà comunque rimosso chirurgicamente. Le consiglio quindi di rivolgersi al più presto ad un bravo chirurgo esperto in chirurgia dell’unghia.
Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio di rivolgersi al suo podologo di riferimento che saprà risolvere il problema in tempi rapidi, armeggiare da sè con le unghie non è mai una buona idea. Adesso presenta un granuloma, ossia tessuto in eccesso creato dal corpo per difendersi dall'unghia penetrata nella carne che ha agito come corpo estraneo innescando tale meccanismo di risposta. Se il granuloma non dovesse andare a ridursi dopo il trattamento podologico la soluzione è chirurgica.
Concordo con i colleghi. Contatti un podologo per approcciare alla problematica in modo conservativo. In caso di non risoluzione si valuterà per un intervento chirurgico. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.