Salve ho avuto un’ascesso perianale ho fatto una visita proctologica il proctologo mi ha detto che n
7
risposte
Salve ho avuto un’ascesso perianale ho fatto una visita proctologica il proctologo mi ha detto che non ci sono fistole a distanza di una settimana per 3 giorni ho mangiato un po’ pesante e bevuto un po’ di alcool mi risento lo stimolo sempre di andare a defecare e formicolio nel l’ano ho richiamato il proctologo per digli l’accaduto mi ha dato una pomata Proctosodyl mi ha detto di somministrarla per 2 settimana oggi e’ il terzo giorno che la prendo ancora non passa andrà bene questa cura ? Grazie per la vostra risposta
Buonasera, avendo avuto un ascesso perianale, è possibile che si stia riformando. Se la sintomatologia non si risolve entro qualche giorno, le consiglio una visita di controllo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se è vero che ha un ascesso perianael andrebbe iniziata una terapia antibiotica e se la formazione ascessuale è grande andrebbe anche drenato l'ascesso
Salve concordo con i colleghi la terapia antibiotica e' importante, poi bisogna fare qualche accertamento diagnostico cone una ecografia endoanale per capire un po meglio la sua situazione
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita di controllo e un'ecografia transperineale per evidenziare la presenza di eventuali fistole perianali.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Si faccia rivedere, perchè, sebbene raramente, un ascesso perianale può non esitare in fistola, tuttavia la sintomatologia da lei riferita è da indagare...
Buongiorno. Il mio consiglio è quello di eseguire un nuovo controllo clinico, e se necessario anche una ecoendoscopia transanale, per valutare l'eventuale presenza di altre aree ascessuali misconosciute e di tragitti fistolosi. In alternativa, una risonanza magnetica delle pelvi può essere indicata. Non lasci correre, vada a fondo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Laura Torselli
Cordiali saluti
Dr.ssa Laura Torselli
Se il dolore e la sensazione di tenesmo dovessero perdurare o peggiorare è probabile una recidiva di ascesso.
In tal caso è necessaria una visita chirurgica di controllo, eventualmente l'esecuzione di ecoendoscopia rettale, una terapia antibiotica e il drenaggio dell'ascesso.
In tal caso è necessaria una visita chirurgica di controllo, eventualmente l'esecuzione di ecoendoscopia rettale, una terapia antibiotica e il drenaggio dell'ascesso.
Esperti
Domande correlate
- Salve, soffro di continue crescite di ascessi nelle zone inguinali e ho avuto diversi interventi chirurgici nel corso del tempo. Da pochi giorni mi è ricresciuta nello stesso posto dove sono stata operata l’anno scorso. Sto utilizzando ittiolo unguento per cercare di farla rientrare ma, avendo esperienza,…
- Post incisione Ascesso Perianale Gentil.mi Dott.ri, Oggi ho eseguito il controllo in ospedale, e la dottoressa che mi segue mi ha fatto un anoscopia credo (mi ha inserito un anoscopio) e dovrò operarmi alla ragade cronica perchè l'ascesso potrebbe sempre ripresentarsi. Non ci sono canali fistolosi,…
- Buongiorno da circa una settimana soffro di un ascesso con gonfiore, ho preso augmentin senza risultato ed ora con cefodox che non mi sta facendo niente, il dolore è costante, cosa mi consiglia, grazie
- Ascesso dente del giudizio l'8 per essere precise! Sono al 5 mese di gravidanza! Mi richiedono la tac prima di estrarlo ma non posso farla. Cosa mi suggerite.
- Ho un ascesso a causa di una mola del giudizio, prendo antibiotico da circa 1 mese, devo continuare a prenderlo?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Ascesso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.