Salve, ho avuto un ascesso per il dente del giudizio che mi ha causato un dolorosissimo gonfiore all

6 risposte
Salve, ho avuto un ascesso per il dente del giudizio che mi ha causato un dolorosissimo gonfiore alla guancia. Ora ho finito la terapia antibiotica e si è sgonfiato, rimanendo comunque una piccola parte di accumulo e rossore. Al pronto soccorso mi hanno detto che si toglierà da solo piano piano e adesso di togliere il dente. I miei dubbi sono i seguenti: dovrei togliere il dente subito nonostante io abbia ancora accumulo di pus? O posso aspettare che si tolga e solo dopo togliere? In realtà io per motivi personali preferirei toglierlo più in là (nel giro comunque di un mese) ma mi preoccupa se poi questo accumulo potesse peggiorare adesso che ho finito anche la cura antibiotica. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Io lo toglierei senza perdere tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Estragga subito il dente..un'infezione non vsa mai trascurata..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa,oppure prenoti una visita su questo portale
Lo deve stabilire chi ha la possibilità di visitarla.
La migliore soluzione è andare il prima possibile da un dentista e farselo togliere il prima possibile, l'antibiotico ha fatto il suo effetto ma l'infezione può tornare peggio di prima.
Buongiorno , dopo terapia antibiotica la copertura sarà efficace per 15 giorni , trascorsi i quali è possibile che l'infezione si ripresenta e Lei debba riprendere l'antibiotico. Deve estrarre al più presto il dente del giudizio e tutto si sistemerà .

Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
venga a visita e tolga il dente. solo così risolverà il problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.