Salve ho avuto miocardite 2 anni fa, con valori di troponina a 14000 e sono stata a riposo per tre m

1 risposte
Salve ho avuto miocardite 2 anni fa, con valori di troponina a 14000 e sono stata a riposo per tre mesi con terapia ibuprofene 800mg 3 volte al giorno. Non ho mai eseguito la risonanza magnetica alla fine dei 3 mesi m, ma ho fatto una visita cardiologica con ecocardiogramma per vedere se era tutto ok con uno stimato dottore il che mi ha detto che a quanto pare mi ero ripresa. Ho avuto dolorini e una specie di ‘fitte’ al cuore in cui mi sembrava fosse stretto ed erano acute, poco spesso dolore costante. Ho avuto dolore al petto parecchie volte questo anno ma una volta sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che è stato per sforzo fisico dovuto a sport.
Dopodichè ho fatto l’esame holter di 24 ore perchè avvertivo tachicardia ma non ricordo di aver avuto alcun esito.
Da un po’ di giorni ogni volta che fumo una sigaretta elettronica con nicotina 2% avverto queste fitte nuovamente, sono leggermente preoccupata dato che ho una dipendenza dal fumo e ogni volta che lo faccio ho paura.
Mi sembra di non essere mai stata seguita a dovere o che nessuno mi avesse mai presa sul serio nei miei dubbi e paure. Cosa potrebbe essere? Vale la pena fare una visita cardiologica con ecocardiogramma per vedere cosa e se ho qualcosa? Grazie mille in anticipo
Buongiorno. Data l'anamnesi pregressa di miocardite, il mio consiglio è quello di rifare un controllo cardiologico completo, a maggior ragione se i fastidi/dolore al torace sono analoghi a quelli di due anni fa.
Dall'altra parte, uno stile di vita sano (smettere di fumare, gestione dello stress, attività fisica moderata) può solo aiutare il suo cuore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.