Salve, ho avuto il referto della mia risonanza magnetica, volevo un parere. RMN COLONNA CERVICALE (

1 risposte
Salve, ho avuto il referto della mia risonanza magnetica, volevo un parere.
RMN COLONNA CERVICALE (SMDC)
L'esame RM del rachide cervicale, eseguito con apparecchiatura dedicata
da 0,25T, è stato condotto con tecnica FSE REL, FSE, FSTIR e 3 D HYCE per
ottenere immagini pesate T1 e T2 secondo piani di scansioni sagittali ed
assiali. Non alterazioni della intensità di segnale dei corpi vertebrali che
appaiono morfometricamente nella norma . Tendenza alla inversione della fisiologica curva di
lordosi con fulcro in C4, C5. Spondilosi artrosi interapofisaria. In C4-C5 protrusione
circonferenziale del disco focalità erniaria sottolegamentosa mediana che impronta il sacco
durale. In C5-C6 ernia protrusa sottolegamentosa mediana paramediana sinistra con
componente osteofitica impronta sul sacco durale sul cono midollare, canale vertebrale di
dimensioni ridotte. La metodica non rileva sofferenza midollare.
RMN COLONNA LOMBARE (SMDC)
Non alterazioni della intensità di segnale dei corpi vertebrali che appaiono
morfometricamente nella norma e normoallineati. Spondilosi artrosi interapofisaria In
L4-L5 discomalacia e lieve bulging circonferenziale , ernia protrusa sottologamentosa
mediana paramediana destra con minima fissurazione dell'anulus,che impronta il
sacco durale, ipertrofia delle faccette articolari legamenti gialli canale vertebrale di
dimensioni ridotte. In L5-S1 discomalacia e lieve bulging circonferenziale, ernia
protrusa sottolegamentosa mediana paramediana che impronta il sacco durale,
ipertrofia delle faccette articolari legamenti gialli canale vertebrale di dimensioni ridotte.
Non alterazioni dell'intensità di segnale da parte di tessuti molli
fisiologicamente in esso contenuti.
Il Medico radiologo
Buongiorno, nel testo non risulta chiara la domanda risulta soltanto il referto delle risonanze.ad ogni buon conto nonostante quello che ci sia scritto sul referto è necessario visitarla per capire se la clinica è compatibile con gli esami effettuati.serve calma perché ogni problema a una soluzione ma bisogna fare tutto con un filo logico che porti al benessere del paziente senza andare in ansia. A presto e una buona giornata