Salve, ho avuto emorragia postparto trattata con embolizzazione delle arterie uterine e revisione de

2 risposte
Salve, ho avuto emorragia postparto trattata con embolizzazione delle arterie uterine e revisione della cavità uterina. Poi ciclo scarso e quindi isteroscopia operativa per rimuovere sinechie uterine. Endometrio non uniforme. Cura ormonale ma ancora ciclo scarso o assente. Cosa devo fare? Ho 37 anni
Al trattamento chirurgico isteroscopico della sindrome di Asherman (sinechie uterine), che potrebbe valer la pena ripetere, è indicato associare l'inserimento di un catetere intrauterino, oppure di un gel antiaderenziale o, come ha detto il collega, di un dispositivo intrauterino (a grande superficie, per occupare la cavità uterina e separare la parete anteriore dalla posteriore)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A parte il fatto che comunque la lisi isteroscopica di sinechie uterine puo non essere risolutiva,persistendo la possibilita che se ne formino delle nuove,forse,a tale scopo sarebbe stato meglio inserire un dispositivo intrauterino,dopo la lisi,al fine di evitare un collabimento delle pareti dell'utero. In alternativa si deve usare un estroprogestinico di quelli di seconda generazione ,con quota di estrogeni maggiore al fine di promuovere una crescita ed una desquamazione piu importante dell'endometrio (tipo Ginoden)

Esperti

Nina Caparelli

Nina Caparelli

Ginecologo, Senologo

Roma

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora
Roberto Pasquariello

Roberto Pasquariello

Ginecologo

Mondragone

Prenota ora
Gianmarco Accardi

Gianmarco Accardi

Ginecologo

Palermo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su isteroscopia diagnostica ed operativa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.