salve ho avuto da piccolo episodio di bronchite associata a sibilio poi per molto tempo circa 6 anni

1 risposte
salve ho avuto da piccolo episodio di bronchite associata a sibilio poi per molto tempo circa 6 anni non ho avuto piu alcun sintomo da qualche anno a questa parte fumo qualche sigaretta in media due tre sigarette avverto questo leggero sibilio che forse per ansia si è fatto un pelino di piu. Ho fumato la sigaretta elettronica ed ho avuto giramenti di testa associati a respirò affannoso, una bella dispnea dopo 1 settimana mi sono sentito meglio perche non l’ho piu usata. ho effettuato una spirometria ed ho fev1al 96% fvc 99 fev1/fvc 83 e il fef 25-75 al 79 dopo la broncodilatazione il fev1 si è alzato del 7% e il fef del 26 dai sintomi che ho riferito la dottoressa ha detto che ho un asma lieve con sensibilizzazione agli allergeni perche ho fatto anche il prick test peso 72kg per 1.77 per l’ansia mi sento un groppone in gola e quando ci penso inizio a stare male ho anche un po di reflusso da ansia con una fortr nausea ultimamente sto bene pero voglio capire se con questi valori mi posso definire asmatico
Salve, l'asma bronchiale può presentare sintomatologia di varia gravità e frequenza, consiglio in questo caso periodici controlli pneumologici.
Prenota subito una visita online: Visita pneumologica + spirometria - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.