Salve, ho assunto pillola estroprogestinica per circa un anno, negli ultimi 4/5 mesi di assunzione n
1
risposte
Salve, ho assunto pillola estroprogestinica per circa un anno, negli ultimi 4/5 mesi di assunzione non si sono verificate le mestruazioni, per cui mi è stato consigliato di sospenderle. Dopo un altro mese dalla sospensione ho avuto le mestruazioni, nel frattempo ho svolto visite ginecologiche e dosaggi ormonali, e risultava tutto nella norma. Considerato ciò, sarebbe dannoso ricominciare a prendere la pillola anche se non si dovessero verificare le mestruazioni durante il placebo?
Grazie
Grazie
Salve signora l'amenorrea da pillola è una cosa molto frequente soprattutto quando se ne fa un uso prolungato, una volta fatti tutti i controllo per escludere altre cause, non c'è bisogno di sospenderla, così come anche ora può ricominciare a prenderla in assoluta tranquillità continuando a fare i controlli annuali che ogni donna dovrebbe fare. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.