Salve, Ho appena tolto un dente del giudizio dell'arcata inferiore, che mi faceva infezione. Visto

5 risposte
Salve,
Ho appena tolto un dente del giudizio dell'arcata inferiore, che mi faceva infezione. Visto che ne ho altri 2 nell'arcata superiore, ho chiesto al dentista se vanno tolti anche quellii, e mi ha risposto di si perché producono carie.
Volevo avere un consiglio anche da parte vostra ( i denti sono usciti un po' di anni fa, e non mi hanno dato problemi.. sono dritti e perfetti, nel senso che vedendoli sono uguali agli altri, non sono storti o accavalcati ).
Adesso da quello che so io, è più difficile curarli perchè sono in fondo, ma secondo voi, facendo più attenzione nel spazzolarli, e curarli, potrei tenerli oppure questo dente in particolare è più debole rispetto agli altri e si caria più in fretta e va tolto per forza?
Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo per avermi dedicato un po' del vostro tempo.
Salve, per valutare i suoi denti del giudizio devo necessariamente visitarla. Quindi sia vederla in bocca che valutare la radiografia panoramica.
A disposizione
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visita ed ortopanoramica non si può dire nulla...
Se non sono cariati hanno la stessa probabilità degli altri di cariarsi , io non li toccherei.
Se sani non li toccherei..
I denti del giudizio non vanno tirati per forza, se non ha fastidi, magari con dei controlli radiografici ogni paio di anni e una visita di controllo dal dentista ogni sei mesi, puo' scongiurare l ipotesi di poterli togliere, se non strettamente necessario.Io glieli lascerei stare se non le danno fastidio, poi ovviamente per darle conferma la dovrei visitare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.