Salve, Ho appena tolto un dente del giudizio dell'arcata inferiore, che mi faceva infezione. Visto

5 risposte
Salve,
Ho appena tolto un dente del giudizio dell'arcata inferiore, che mi faceva infezione. Visto che ne ho altri 2 nell'arcata superiore, ho chiesto al dentista se vanno tolti anche quellii, e mi ha risposto di si perché producono carie.
Volevo avere un consiglio anche da parte vostra ( i denti sono usciti un po' di anni fa, e non mi hanno dato problemi.. sono dritti e perfetti, nel senso che vedendoli sono uguali agli altri, non sono storti o accavalcati ).
Adesso da quello che so io, è più difficile curarli perchè sono in fondo, ma secondo voi, facendo più attenzione nel spazzolarli, e curarli, potrei tenerli oppure questo dente in particolare è più debole rispetto agli altri e si caria più in fretta e va tolto per forza?
Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo per avermi dedicato un po' del vostro tempo.
Salve, per valutare i suoi denti del giudizio devo necessariamente visitarla. Quindi sia vederla in bocca che valutare la radiografia panoramica.
A disposizione
AS

Senza visita ed ortopanoramica non si può dire nulla...
Se non sono cariati hanno la stessa probabilità degli altri di cariarsi , io non li toccherei.
Se sani non li toccherei..
I denti del giudizio non vanno tirati per forza, se non ha fastidi, magari con dei controlli radiografici ogni paio di anni e una visita di controllo dal dentista ogni sei mesi, puo' scongiurare l ipotesi di poterli togliere, se non strettamente necessario.Io glieli lascerei stare se non le danno fastidio, poi ovviamente per darle conferma la dovrei visitare.