Salve, ho appena ritirato l'esito di una risonanza magnetica fatta lunedì 9 ottobre alla caviglia e

1 risposte
Salve, ho appena ritirato l'esito di una risonanza magnetica fatta lunedì 9 ottobre alla caviglia e piede sinistro, dopo una storta presa il 9 settembre che però fa ancora male.
Siccome prima della visita passerà un po' di tempo sarebbe possibile spiegarmi queste due diciture:
- Falda di versamento articolare
- Aspetto finemente iper intenso del legamento PAA, comunque integro

Il resto pare sia tutto nella norma, grazie mille in anticipo.
Buongiorno,
A seguito di un trauma distorsivo alla caviglia è normale avere un aumento di liquido in articolazione (falda di versamento), che si riassorbirà nel tempo. Allo stesso modo spesso il legamento peroneo-astragalico-anteriore (PAA) può subire lesioni da trazione. Nel suo caso pare essere solo una minima alterazione, conseguenza del trauma, ma senza presenza di lesioni complete o parziali. Direi, a leggere il referto, un quadro lieve entità. Chiaramente questo può essere confermato solo attraverso una visita specialistica e la visione diretta delle immagini.
Buona giornata.