salve ho appena iniziato la cura con il betabioptal collirio, e normale che dopo cira 10 minuti sent
3
risposte
salve ho appena iniziato la cura con il betabioptal collirio, e normale che dopo cira 10 minuti sento il fastidio del medicinale alla gola ?
Si, è normale, questo vuol dire che c'è una fisiologica pervietà delle vie lacrimali che poi sboccano nel naso e poi in gola
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certo. Perché il dotto lacrima le sbocca nel naso e da qui se le vie lacrima li sono pervie un pò di collirio finisce in gola.
Dopo l'instillazione del collirio tenga l'occhio aperto con la testa un pò reclinata all'indietro e col dito indice prema l'angolo interno dell'occhio vicino al naso dove ci sono le vie lacrimali per circa 2 minuti......così facendo limiterà molto il passaggio del collirio nella cavità nasale e ne aumenterà l'efficacia sull'occhio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.