Salve, ho appena fatto una visita dal dentista per delle ricostruzioni in composito ed è emerso che

7 risposte
Salve, ho appena fatto una visita dal dentista per delle ricostruzioni in composito ed è emerso che ho un problema alla mascella, praticamente la parte superiore è inclinata leggermente verso l'interno e quindi le funzioni paranotturne potrebbero danneggiare i denti. Ho dimenticato di chiederglielo, per questo lo chiedo a voi : dormire con un paradenti può servire per preservare i denti da eventuali rotture accidentali durante la notte? Eventualmente, va bene un qualsiasi paradenti usato per sport oppure è necessario un paradenti specifico per odontoiatria? Grazie
potrebbe andar bene un bite in silicone , ma in problema va affrontato e risolto , solo il bite è un mettere la polvere sotto al tappeto.

Quello a cui si riferisce è un bite , che va realizzato dal suo dentista , non è un semplice paradenti . Il suo problema va comunque approfondito .
Il problema deve essere risolto da un dentista e il paradenti non è uno strumento idoneo a risolverlo. Ritorni dal suo dentista e si faccia dire quale soluzione le propone per risolvere il problema. Vedrà che sarà felice di spiegarglielo e di farle un preventivo.
Mi fa strano che il dentista che le ha riscontrato il problema, non le abbia anche proposto la soluzione..... detto ciò,il paradenti per uso sportivo non centra nulla, se davvero ha un problema di parafunzioni deve farsi confezionare un bite specifico per lei e per il suo problema.
Buongiorno, Le consiglio di procedere con un dispositivo utlie per la sua problematica e sopratutto eseguito a misura per la sua persona. I dispositivi standard non garantiscono la risoluzione da ciò che è affetta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Lasci stare i bite per sportivi. Ce ne vuole uno personalizzato per la sua bocca, che il suo dentista può fare senz'altro.
Deve valutarlo il suo dentista. In genere va bene un bite notturno ma fatto su misura, non di quelli banali acquistabili in farmacia.