Salve, ho appena effettuato una visita oculistica (senza collirio per dilatazione della pupilla) per

1 risposte
Salve, ho appena effettuato una visita oculistica (senza collirio per dilatazione della pupilla) per problemi come offuscamento della vista, bruciore e annebbiamenti come effetto vetro rotto (rari e che passano quasi subito) e fotofobia. Il medico sostiene la vista offuscata è probabilmente un effetto di un calo di pressione momentaneo.
L'oculista non ha trovato problemi all'occhio se non una certa irritazione e mi ha prescritto un mese di terapia con 3 colliri differenti. Oggi al risveglio ho avuto un altro momento di vista offuscata, ho risolto mangiando qualcosa e mettendo un collirio antiinfiammatorio, la cosa mi mette un pò di ansia. Può essere dovuto effettivamente a un calo momentaneo di pressione?
Di tutta la descrizione dei sintomi e delle diagnosi fatte mi preoccupa una sola parola "probabilmente" senza il conforto di esami strumentali mirati soprattutto ad escludere problemi vascolari o neurologici alla base di questi offuscamenti transitori troppo frequentemente minimizzati ma capaci di evocare non solo ansia ma terrore in un addetto ai lavori quale un oculista che con i propri occhi ci campa.
Per fortuna la natura è provvida ma ascoltare un'altra campana potrebbe essere una saggia soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.