Salve Ho alcune domande Soffro di ipotiroidismo da alcuni anni, trattato. Nonostante i continui ag

1 risposte
Salve
Ho alcune domande
Soffro di ipotiroidismo da alcuni anni, trattato. Nonostante i continui aggiustamenti il tsh continua. Ri alzarsi, nulla di grave, intorno a 3.5/4. Nonostante si tratti di una piccola alterazione appena si verifica il mio battito cardiaco risulta molto rallentato, sui 45 battuti, sono debole e soffro di polimenorrea.
È possibile che nell'ambito del range di valori corretti del Tsh ognuno si collochi su un livello soggettivo ottimale diverso?
La seconda domanda è :dopo quanti giorni di sospensione di eutirox il tsh inizia ad alzarsi?
Grazie
La sua situazione va attentamente rivalutata, la riduzione della frequenza cardiaca, la polimenorrea , l'astenia lamentata indicano che con molta probabilità l'ipotiroidismo non è ben compensato dalla terapia in atto. Le consiglio di effettuare una valutazione completa della sua funzionalità tiroidea (Ft3,Ft4,TSH),aggiungendo anche un dosaggio della Prl, un ecografia della tiroide (se non ne ha una recente dove per recente intendo non più vecchia di 6 mesi) e di sentire un endocrinologo. La domanda sui livelli ottimali per persona di TSH comporta una risposta complessa, in linea di massima le posso dire, che nell'impostare la terapia con Eutirox, vanno valutati diversi aspetti, ad esempio il volume della ghiandola, la opresenza di noduli, l'età, la situazione fisiologica in cui si trova il pz (ad esempio è o sta iniziando il climaterio), la situazione cardiologica, l'eventuale presenza di un diabete etc...... Anche la risposta alla seconda domanda non è semplice, perchè bisogna vedere da che valori di TSH si parte, il dosaggio che si stava facendo etc....comunque sono necessari in genere diversi giorni. Un altro aspetto da valutare è se lei prende correttamente l'Eutirox, se l'assorbe e l'eventualità di passare ad altro preparato
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.