Salve.Ho acquistato uno specillo visto che nelle visite i dentisti non lo usano quando lamento un si

6 risposte
Salve.Ho acquistato uno specillo visto che nelle visite i dentisti non lo usano quando lamento un sintomo.Un bel o di tempo fa avevo una piccola carie al centro sul primo incisivo laterale sinistro di circa mezzo mm.Il dentista l'ha otturata senza l'uso della diga e senza scongiurare l'inserimento del composito per errore sul canino adiacente,uso' una striscia abrasiva .Siccome ho avuto sempre fastidi in quel punto durante la masticazione e mentre bevo l'acqua ho provato a inserire lo specillo tra la parte alta del dente facendolo scorrere verticalmente e ho riscontrato questa otturazione messa per sbaglio,infatti ho 2 punti di contatto tra quei due denti uno creato da questo materiale.Ho mostrato un full endorale a vari medici ma per loro non c'è problema. Eppure in ogni articolo che leggo parla delle otturazioni debordanti come causa iatrogena di problemi gengivali e parodontali. Cosa dovrei fare per risolvere il problema e da chi dovrei andare? Posso rimuoverlo da solo quel composito?Ho acquistato strisce abrasive ma ho paura di fare danni. Esiste un centro che si occupa di questo tipo di problemi?
Lasci stare il fai da te e vada da un dentista competente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lei ha bisogno di uno specialista per la soluzione dei suoi problemi. Le suggerisco di non usare strumenti che potrebbe causarle dei danni se usati in modo improprio.
PURTROPPO SE NON INDICA LA CITTA' DALLA QUALE ARRIVA COME FACCIAMO A RISPONDERLE? SAREBBERO PAROLE AL VENTO. DA MILANO ALLA SICILIA O VICEVERSA
Il fai da te in medicina è portatore di guai.... Leggere su internet quali potrebbero essere le terapie e come somministrarle al paziente senza aver studiato medicina è un atto di presunzione, ogni specialista segue i protocolli che ha studiato e (per esempio) l uso della diga non avrebbe in ogni caso impedito il crearsi dei problemi che lei lamenta.
Buonasera, Le consiglio di recarsi presso un medico competente.La sua richiesta trova accoglimento da un medico scrupoloso e attento .
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Non utilizzi da solo strumenti che possono arrecare danni e si rivolga ad un dentista che possa incontrare la Sua fiducia. E che utilizzi la diga di gomma, visto che in odontoiatria viene utilizzata dal 15 marzo (correva l'anno 1864....)!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.