Salve, ho 73 anni e , dopo anni di blocchi lombari, mi e' stata diagnosticata circa 4 anni fa (varie
2
risposte
Salve, ho 73 anni e , dopo anni di blocchi lombari, mi e' stata diagnosticata circa 4 anni fa (varie Rms , radiografie e Tac) spondilosi degenerativa soprattutto in L5S1con stenosi del forame vertebrale sin. e in parte dex. Sono un ex atleta agonista che, appunto, fino a 4 anni fa mi cimentavo piu' ore di attivita' motorie settimanali. Ora le parestesie , le disestesie e i dolori.alle gambe non mi permettono camminate veloci per piu' di 10 m. . Solo antinfiammatori e antidolorifici mi danno tregua per qualche giorno. A questo punto, un neurochirurgo mi ha consigliato una stabilizzazione sacro-lombare con barre e viti al titanio. Altri neurochigurghi me l'hanno sconsigliato , non per motivi di eta' o forma fisica, ma perche' quel tipo d'intervento e' ormai obsoleto. Ah! Dimenticavo, negli ultimi 4 anni ho provato tutte le terapie possibili, dalle peridurali all'ozonoterapia, dalla radiofrequenza alla fisioterapia. Solo antidolorifici e antinfiammatori alla bisogna a vita? Consigliatemi per favore.
SAlve. Purtroppo è difficile aiutarla senza conoscere la sua attività, altre note anamnestiche nonché lo stato clinico articolare e periarticolare, gli esami effettuati negli anni. Si sottoponga ad una visita per valutare il tutto insieme allo specialista. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei caro, vista la sua situazione e visto che ha provato tutto vorrei valutare il grado della Stenosi osservando per bene le immagini e visitandola
Dopodiché potrò dirle qualche cosa di più
A disposizione
Dopodiché potrò dirle qualche cosa di più
A disposizione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.