Salve, ho 68 anni è miope da quando avevo 18 anni , circa 8 anni fa ebbi il primo episodio di cherat
1
risposte
Salve, ho 68 anni è miope da quando avevo 18 anni , circa 8 anni fa ebbi il primo episodio di cheratite erpetca da erpes simplex all’occhio destro con una recidiva dopo due mesi. Quattro anni dopo si è presentato nuovamente l’erpes Simplex però all’occhio sinistro. Ora nuovamente all’occhio destro. Curata adeguatamente con antivirali sia oralmente, aciclovir e sia localmente ozodrop collirio e acy pomata,mi è passata subito,ma poiché ho un po’ di prurito e lacrimazione agli occhi( questa perché ho i canaletti lacrimali chiusi) l’oculista mi ha dato da mettere ad entrambi gli occhi Zanitek oftabak che come effetto collaterale comune ha la possibilità di una cheratite puntata. Ora ho delle perplessità se mettere queste gocce, voi cosa mi consigliate? Grazie
Il collirio che l'oculista le ha indicato è Zaditen Oftabak, un antistaminico che ha la funzione di alleviarle il prurito. Non ha nessuna controindicazione in chi soffre di cheratite erpetica. Lo metta tranquillamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.