Salve, ho 68 anni. A 33 ho dovuto fare un isterctomia. Dopo ca 18 anni è iniziato a pro lassare la v

1 risposte
Salve, ho 68 anni. A 33 ho dovuto fare un isterctomia. Dopo ca 18 anni è iniziato a pro lassare la vescica. Primo intervento con pelvicol non ha funzionato e ho avuto un prolasso del retto. Neanche il secondo intervento ha funzionato perciò mi sono recato a Padova dove mi ha messo dei mech, un professore Australiano con una tecnica innovativa allora. I miei tessuti erano deboli e sono ceduti ad alcuni punti con costrizione di togliere parzialmente alcuni pezzi di sostegno che erano in fase di rigetto. Adesso ho ancora prolasso di 3/4 grado della vescica ma il medico che mi ha visitato giorni fa dice che sia la vagina che il retto e ben sostenuto. Ma mi ha proposto un ulteriore intervento per sostenere la vescica cercando il punto “lamina vasorum” e poi mettere una banderella tot per evitare futura incontinenza. Questo per evitare che il prolasso esistente con il suo peso tira giù anche la cupola e il retto. Ha escluso il pessario. Sono andata totalmente in crisi, non so cosa fare. Ho tanta paura di fare una cosa che posso rimpiangere per il resto della mia vita. Mi sono recato al ginecologo perché avevo un infiammazione e tanta secchezza come tante altre volte con prescrizione di ovuli e creme per elasticizzare i tessuti. Nessun altro ha proposto nuovi interventi anzi al contrario. Mi curo anche con farmaci biologici perché ho artrite psoriasica da tempo e purtroppo anche quello fa che le mie mucose si infiammano più facilmente. Ringrazio in anticipo
salve, il quadro è complesso e sarebbe scorretto rispondere senza una valutazione clinica. Ci sarebbero altre informazioni da conoscere per proporre eventuali trattamenti.
cordiali saluti
Andrea Finco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Prolasso uterino
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.