salve,ho 67 anni,lo scorso anno sono stato operato alla prostata ( turpe ) era da qualche anno che u

2 risposte
salve,ho 67 anni,lo scorso anno sono stato operato alla prostata ( turpe ) era da qualche anno che usavo cialis da 25 mg con risultati apprezzabili,da dopo l'intervento il mio pene non raggiunge la rigidità necessaria per una penetrazione neanche usando Rabestrom 100 mg consigliata dal urologo che mi ha operato dicendomi che non era una conseguenza dell'intervento,questo farmaco tra l'altro mi provoca effetti collaterali per diverse ore (vampate,arrossamento,visione e senso di nausea ).La domanda è questa: l'intervento alla prostata può aver leso un qualcosa che provoca la non erezione completa del pene?? e ci sono rimedi??
Gentile paziente, dal momento che tali farmaci le provocano pochi benefici e contemporaneamente effetti collaterali, le suggerisco di limitare l'uso il più possibile e di effettuare degli esami diagnostici ( come un ecocolordoppler penino dinamo) per indagare con più accuratezza la problematica, al fine di individuare la terapia più efficace con l'andrologo. Cordialmente, RT

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Considerato che la disfunzione erettile esisteva anche prima è evidente che le ragioni possano risiedere in fattori diversi da quelli prostatici, fattori che andavano e che vanno definiti con i dovuti esami, Come ha visto cercare solo di tamponare il sintomo serve a poco o nulla. Lo squilibrio regolativo che la resezione prostatica comporta, può accentuare la disfunzione erettile. Ne parli con un buon andrologo che svolga gli esami necessari genitali e generali... sulla base di questi si potrà decidere il percorso utile terapeutico.

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1023 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.