Salve ho 65 anni soffro di artrite reumatoide psoriasica ...nel 2021 ad ottobre sono stata operata a
1
risposte
Salve ho 65 anni soffro di artrite reumatoide psoriasica ...nel 2021 ad ottobre sono stata operata alla colonna lombosacrale per artrosi lombare anteriore la diagnosi operatoria è discopatia L2/L3/L4/L5 associata a scoliosi lombare dell'adulto... dopo l'intervento ho avuto da subito la sensazione dolorosa di avere la parte della gamba dal ginocchio fino alla caviglia destra in un crampo doloroso che non è più passato...ho informato il chirurgo vertebrale e gli altri medici dell'ospedale...oggi a quasi un anno dall'intervento sono molto sofferente in quanto la ripresa lenta in cui speravo è stata delusa ...inoltre a giugno ho iniziato ad avere grandi dolori ai glutei prontamente ho informato il mio medico curante ed il chirurgo vertebrale che ha richiesto una nuova RM dove risulta un nuovo scivolamento L5/S1 ...da giugno sono peggiorata molto non riesco più a stare in piedi in quanto l'intera gamba destra mi procura bruciori dolorosi ma è come addormentata non riesco ad alzarla ho dolori al bacino con forti pulsazioni che mi provocano fitte e scosse elettriche ...ho rivisto il mio chirurgo vertebrale inizio mese di settembre arrivando da lui in carrozzina e piena di dolore ma dopo aver visualizzato RX lombosacrale ...mi ha detto di prendere appuntamento per la terapia del dolore in quanto non si poteva fare di più... io non mi arrendo e dopo l'ennesima caduta in casa perché inciampo sulla mia stessa gamba ...ho preso appuntamento per EMG per capire cosa posso fare in quanto ho letto su Googool che potrebbe trattarsi dello schiacciamento del nervo laterale della coscia destra e che è possibile fare una decompressione chirurgica del nervo cutaneo della coscia ... VENGO ALLA DOMANDA:è possibile fare questo intervento nonostante distanziatori intervertebrali 4 e 8 lunghe viti con fasce sulle 4 vertebre L2/ L5 ? E se si...dove fare questo intervento? Io sono a Roma...Sono disperata in quanto sono 3 mesi che non vivo più, il dolore è ingravescente non ho posizione in cui stare ...neanche a letto riesco a riposare ...riposo
solo per sfinimento ...ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e magari darmi indicazioni a chi rivolgermi ...infiniti ringraziamenti
solo per sfinimento ...ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e magari darmi indicazioni a chi rivolgermi ...infiniti ringraziamenti
Buongiorno, ci sono diversi ottimi professionisti che si occupano di chirurgia vertebrale su Roma e nel Lazio. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista esperto nella correzione strumentata delle deformità nell'adulto. Nel mio centro all'Ospedale Spaziani di Frosinone trattiamo questa patologia con risultati molto soddisfacenti ma per motivi logistici conviene rivolgersi ad un centro più vicino. Dispongono di validissimi colleghi e professionisti che si occupano di chirurgia vertebrale strumentata il Policlinico Umberto I, il Policlinico Gemelli ed il Sant'Andrea (solo per citarni alcuni). Spero di esserle stato di aiuto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 56 anni e ho da alcuni anni dei fastidi alla schiena e al collo che ho gestito con fisioterapia in quanto non troppo problematici. Da alcuni mesi invece ho un altro tipo di problema sempre alla schiena che consiste nel fatto che a mattino quando mi alzo dal letto e carico il peso sulle…
- Buongiorno, dopo rm rachide cervicale si rileva ernia espulsa c5 c6 con comoressione lato destro e live interessamento centrale. Il dolore acuto però si manifesta dal trapezio spalla all'avambraccio sinistro, senza perdita di sensibilità, solo dolore. È possibile uno schiacciamento cervicale a destra…
- Salve, mia madre 86 anni da un mese soffre (come un cane) dolori lancinanti zona lombare, in ospedale gli hanno diagnosticato una sponfilodiscite con ascesso del muscolo ileopsoas, hanno tentato una biopsia con drenaggio ma senza riuscirci. Come terapia prende targin + paracetamolo e contramal quanfo…
- Buongiorno, ho una punta d'ernia ombelicale..posso fare un piercing all'ombelico o è rischioso?grazie
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 727 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.