Salve ho 63 anni,sto' assumendo Brintellix 5 da 1 mese e mezzo,ma nessun effetto,come se nn prendo n

4 risposte
Salve ho 63 anni,sto' assumendo Brintellix 5 da 1 mese e mezzo,ma nessun effetto,come se nn prendo nulla,voglio interrompere subito...mi stanno rovinando di più,ho ggia'distacco posteriore a occhi...carente di vitreo.D prendo Di Base,il piu' forte,nn posso prendere sole che mi farebbe bene,x cui l osteopenia aumenta nn serve prendere Di Base,cadute frequenti...ultimamente,mi tengono solo come 1 topo in prova,sto' rovinandomi la vita,smetto da subito...rovinano la vita...io che il sole lo amavo e nn posso prenderlo...smettere subito lo si puo'?! Patrizia grazie sto' sempre peggio nausea di tutto persino acqua,fattore importante,grazie a chi mi rispondera'
Gentile Patrizia, comprendo il malessere legato all'impossibilità di fare qualcosa che la rende felice ma devo specificare che è importante seguire un percorso anche per l'interruzione del farmaco. Può rivolgersi al proprio medico di baso o psichiatra che un mese fa le prescrisse il medicinale. Un augurio di serenità

Gentile sig.ra, l’eventuale sostituzione del farmaco va discussa con il proprio psichiatra, il quale valuterà i rischi ed i benefici a cui andrebbe incontro.
Modificare il farmaco in autonomia è molto rischioso per la salute. Inoltre, le suggerisco di pensare all'opportunità di affiancare alla terapia farmacologica anche un percorso psicologico… valutare un percorso combinato potrebbe essere molto più risolutivo per il suo benessere personale e per una vita soddisfacente. Fare un percorso la potrà aiutare ad avere più consapevolezza su quello che sta attraversando, sul suo mondo emotivo, sul significato che lei dà alla cura farmacologica, che da quanto lei afferma sembrerebbe causarle profonda sofferenza e che naturalmente va ad influenzare il suo presente. Resto a disposizione per ogni chiarimento o confronto. Un caro saluto Dr.ssa Mariagrazia Di Cello
Buonasera Patrizia. Capisco il suo malessere e mi dispiace ma è assolutamente sconsigliato interrompere per iniziativa personale qualsiasi terapia farmacologica.
Si consulti con il medico che gliela ha prescritta e poi perché non valutare uno spazio di ascolto psicologico se il suo malessere è così acuto? Ci pensi su. Un caro saluto
5 mg di brintellix come ad e una dose bassa, si può arrivare fino a 20 mg ovviamente sotto controllo medico