Salve, ho 62 anni un ponte arcata superiore ds con due radici che ormai si muovono quindi è da tirar

6 risposte
Salve, ho 62 anni un ponte arcata superiore ds con due radici che ormai si muovono quindi è da tirare giù il ponte con entrambe le radici e farne uno nuovo componsto da tre denti. Gradirei che mi fornisse delle istruzioni tecniche e a sua volta in preventivo grazie Francesco
Sig Francesco, la sua descrizione non consente di darle alcuna indicazione se non quella di sottoporsi ad un visita dallo specialista e alla radiografia della bocca per poter stilare una diagnosi e un piano di terapia che sia il più adeguato al suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il collega che mi ha preceduto. Bisogna fare una visita ( gratuita) e vedere una ortopanoramica : solo così si può sapere il da farsi ed il preventivo.
Se vuole mi contatti al cellulare, sono a Roma.
Concordo con i colleghi. Dovrebbe fare una visita ed un’ortopanoramica, prima di poter stilare un piano di trattamento e parlare del preventivo. Presso i miei studi la visita è gratuita ed è comprensiva di ortopanoramica. Buona serata
Sono d’accordo con i due colleghi, necessita di una visita (gratuita ) per poter fare un preventivo
Sono nella zona di Milano
Siccome ha già un ponte sa come è fatto, si tratta di ricoprire dei denti che fanno da pilastri per l’elemento intermedio, necessità sapere lo stato dei denti che porteranno il ponte e quanto deve essere lungo, generalmente vengono fatti in ceramica ma esistono anche altri materiali.
Come vede le variabili sono molteplici, per questo necessita di una si una visita
SE le radici si muovono (ripeto il SE) sono da estrarre.
SE vi è osso residuo in sufficiente quantità (ripeto il SE) si devono inserire 3 impianti.
In questo caso la spesa può aggirarsi fra i 4.000 e i 5.000 euro.
SE INVECE non vi è osso in quantità sufficiente, occorre eseguire tecniuche di incremento osseo, che avranno un costo aggiuntivo che potrebbe superare i 1.000 euro.
SE LA DESCRIZIONE DEL PROBLEMA NON RISULTASSE ESATTA, non tenga conto di quanto da me scritto.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.