Salve ho 62 anni e da circa 7-8 mesi ho uno strano dolore lombare che si presenta come una scossa el

2 risposte
Salve ho 62 anni e da circa 7-8 mesi ho uno strano dolore lombare che si presenta come una scossa elettrica solitamente al mattino appena mi alzo, e un pó di fastidio alla zona lombare, cosa che dopo circa 1 ora muovendomi in casa mi sparisce e mi consente di fare qualsiasi attività.
Ho fatto una Risonanza magnetica lombo sacrale da pochi giorni.:
Scoliosi sinistro-convessa del rachide lombare. Discreti fenomeni spondilosici e di artrosi delle apofisi articolari con associata sinovite al tratto distale, specie in L5-S1.
In L1-L2 è presente una protrusione discale mediana sinistra.
Lieve protrusione discale ad ampio raggio in L3-L4 ed L4--L5.
In L5-S1 protrusione discale foraminale bilaterale più accentuata a sinistra ove contatta la radice spinale di L5 di ì
Fenomeni di disidratazione dei dischi intersomatici con osteo-condrosi delle limitanti metameriche contrapposte in L4-L5 e in maggior misura in L5-S1 (Modic 2)
Cisti radicolari in S2.
Canale vertebrale di ampiezza nei limiti della norma. Regolare la morfologia e l'intensità di segnale del cono midollare che appare posizionato in L1.
Al mattino la situazione è molto dolorosa e invalidante, la ringrazio per la risposta.
Buonasera. Francamente non mi pare che questa complesso quadro radiologico si possa affrontare con un contatto via internet. Bisogna confrontarlo con il quadro neurologico obiettivo e perciò il mio consiglio è di farti vedere da un neurochirurgo di tua fiducia - Codialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con quanto affermato dal Collega che mi ha preceduto e, in sede di visita specialistica, chieda al Neurochirurgo che La visita se può eseguire, anche seduta stante, una infiltrazione del plesso lombare. Lei ne potrebbe avere un immediato beneficio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.