Salve ho 61 anni , ai primi di aprile 2022 sono stato operato con la turp e dimesso dopo 2 giorni ,
1
risposte
Salve ho 61 anni , ai primi di aprile 2022 sono stato operato con la turp e dimesso dopo 2 giorni , dopo 4 giorni uretra completamente chiusa e vescica piena quindi corsa al pronto soccorso dove mi hanno reinserito il catetere con dolore estremo .Dopo 3 giorni mi viene tolto il catetere (curiosamente in ambulatorio incontro un altra persona a cui era avvenuta la stessa cosa : stesso chirurgo turp 2 giorni degenza uretra chiusa cetetere e era li per la rimozione dopo 3 giorni) nei successivi 2 mesi minzione con getto abbomdante e svuotamento della vescica completo , poi dopo circa 3 mesi ho emesso un calcolino piccolissimo e un altro cosa mai avvenuta prima, il getto è diminuito gradualmente fino a diventate uno sgocciolamento ( sforzando la vescica un getto finissimo ) , la situazione migliora leggermente prendendo lo xatral. Il getto sforzando è leggermente più abbondante ma lontano dal risultato iniziale. Dopo ecografia mi viene detto che la recateterizzazione ha asportato la prima crosta cicatriziale e si è formata una cicatrice di seconda intenzione con forte accumulo di sclerosi che ha causato un restringimento del canale e che la situazione va risolta con un intervento di raschiatura limatura della cicatrice. Vorrei sapere se è prassi essere dimessi dopo 2 giorni e se si può fare qualcosa senza ricorrere ad un secondo intervento grazie.
Gentilissimo
La TURP è un intervento di chirurgia endoscopica mininvasiva che prevede tempi di ricovero brevi (2/3 giorni). La situazione che lei descrive (stenosi del collo vescicale/uretrale) purtroppo può verificarsi indipendentemente dai dispositivi utilizzati e dall'operatore in quanto complicanza post chirurgica descritta in letteratura. Il trattamento di questa complicanza qualora diagnosticato è sempre chirurgico.
Cordialmente
La TURP è un intervento di chirurgia endoscopica mininvasiva che prevede tempi di ricovero brevi (2/3 giorni). La situazione che lei descrive (stenosi del collo vescicale/uretrale) purtroppo può verificarsi indipendentemente dai dispositivi utilizzati e dall'operatore in quanto complicanza post chirurgica descritta in letteratura. Il trattamento di questa complicanza qualora diagnosticato è sempre chirurgico.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Dopo un mese operazione rezum urino spesso erezione nulla cosa può dirmi qualcosa grazie
- Salve,ho fatto un intervento di turp bipolare alla prostata ad Aprile e nonostante abbia fatto cure con cistalgan e antiinfiamatori,ad oggi a distanza di nove mesi,quando faccio la minzione,sento ancora bruciore.Un altro urologo mi ha fatto fare una cura di un mese con Pelviprost integratore,pensando…
- È un integratore per 90 giorni si chiama cliatake e uno spray vaginale che si chiama colpofix, poi non mi ha dato altro. Mi ha solo raccomandato di avere rapporti protetti col mio compagno ed evitare rapporti orali e ripete il test dell hpv tra un anno... Io volevo capire per quanto tempo dovevo comportarmi…
- La mia ginecologa mi ha dato soltanto una cura preventiva per 3 mesi e mi ha detto di ripetere il test tra un anno, non mi ha parlato di nessun vaccino, per fortuna non ho ne condilomi ne lesioni, però mi diceva di astenermi dal sesso orale e di usare il preservativi. Volevo sapere se il sesso orale…
- Salve dottore sono risultata positiva al test dell'hpv e la mia ginecologa mi ha consigliato di far rivolgere anche il mio partner ad un urologo, volevo sapere se è la visita giusta per lui o deve rivolgersi ad un altro tipo di specialista?
- Buongiorno, Ho effettuato una TURP, contrariamente agli accordi preoperatori con il chirurgo specialista, con cui avevamo concordato una HOLEP, viste le dimensioni della prostata, attorno a 60cc. Conseguenza di ciò, è stata una importante emorragia operatoria, con valori di emoglobina passati da 14,2…
- Buongiorno. Settanta anni, prostata di 140 ml. Operato di TURP 8 settimane fa. Tra la terza e la quinta settimana emissione di coaguli ben visibili. (Escara ?). Dopo niente più ematuria, solo minzione impellente, no incontinenza dal primo giorno. Arrivato all’ottava settimana ho notato nelle urine singoli…
- Operato in olep alla prostata dopo un anno ing tu ossata come prima cosa fare? e irritata bruciore al perineo e orgasmo doloroso da chi devo andare? gli urologi fanno solo la turp e poi torna a crescere
- Salve ho 50 anni e da anni che soffro di una non esagerata ipertrofia ogni tanto mi dà problemi di infezione e non ho una buona minzione urinaria mi hanno consigliato turp io ho un po' paura per le conseguenze post intervento cosa mi consigliate grazie
- Salve dopo essere stato operato per la prostata ingrossata, 10 giorni dopo l intervento ho delle erezione normali, ma posso fare sesso tranquillamente o dovrei aspettare ancora?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1666 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.