Salve, ho 57 anni e ho un collo molto magro che da un anno a questa parte nostra tutto il suo invecc
7
risposte
Salve, ho 57 anni e ho un collo molto magro che da un anno a questa parte nostra tutto il suo invecchiamento. Mi è stato detto che la soluzione migliore sarebbe quella di intervenire chirurgicamente: si trarrebbe di un intervento semplice da eseguire in day hospital e con una convalescenza minima. Tutto ciò corrisponde a realtà? Vorrei avere la vostra opinione al riguardo. Grazie
Un eventuale lifting a livello del collo si pratica sicuramente in day hospital senza necessità di degenza.Va però valutata la situazione perché abbiamo molte tecniche anche non chirurgiche a disposizione,come,ad esempio,i fili di trazione o la dermoabrasione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, un mini lifting in anestesia locale e sedazione riduce notevolmente i tempi di recupero
Signora la maggior parte delle tecniche chirurgiche mini invasive si effettuano in regime di day hospital, le problematiche che determinano l’invecchiamento del collo sono molteplici e risolvibili con differenti metodiche, pertanto è indispensabile una visita per personalizzarne l’indicazione.
Buongiorno signora, sicuramente il lifting del collo si esegue in day hospital, ma come precedentemente detto anche dai miei colleghi , è sicuramente fondamentale una visita al fine di valutare il tipo di problema da risolvere e le sue aspettative o richieste specifiche.
Anche la madicina estetica,
ha dalla sua numerose tecniche che potrebbero aiutarla come l endolift, laser a fibra ottica che permette di eseguire un lifting non chirurgico con ottimi risultati.
Anche la madicina estetica,
ha dalla sua numerose tecniche che potrebbero aiutarla come l endolift, laser a fibra ottica che permette di eseguire un lifting non chirurgico con ottimi risultati.
Buongiorno signora. Se le è stato prospettato un intervento di lifting del collo allora la degenza è quella di un day hospital poiché l’intervento prevede il coinvolgimento di un’area limitata e viene eseguito in anestesia locale. Sono però tendenzialmente contraria al trattamento localizzato di un solo settore (in questo caso il collo) in quanto rischierebbe di non preservare l’armonia con il resto del volto. Io consulterei il collega sulla possibilità di di eseguire un mini-lifting che permette di “rinfrescare” viso e collo senza modificarne i lineamenti, richiede un’anestesia locale e la degenza di una notte. Spero di esserle stata utile. Buona giornata
Buongiorno qualora prima di ricorrere alla chirurgia plastica volesse valutare tecniche sicuramente meno invasive per raggiungere un miglioramento della lasserà e dell’aspetto del suo collo, potrebbe valutare la medicina estetica. Premettendo è essenziale valutare l’aspetto attuale del collo prima di poter consigliare il trattamento più efficace, le suggerisco un protocollo molto performante che spesso propongo ai miei pazienti e che prevede un ciclo di carbossiterapia integrato con un trattamento biorestruttirante a base di acido ialuronico, quest’ultimo per essendo obiettivo è minimamente invasivo poiché prevede pochissimi punti di iniezione e si ripete una volta al mese per almeno due/ tre sedute, con ottimi risultati. Talvolta per migliorare ulteriormente l’apettl Del collo si inserisco piccole griglie di fili di stimolazione che hanno un’azione liftante.
Buona giornata,
Cari saluti,
Dr Alessia Baroni
Buona giornata,
Cari saluti,
Dr Alessia Baroni
Buongiorno
Si ottengono bellissimi risultati con sedute mensili di radiofrequenza (almeno 12). Sono sedute rilassanti che durano sul collo 10 minuti. Solitamente viene trattato in contemporanea anche il viso, è fortemente consigliato ma non obbligatorio ( trattando anche il viso la seduta dura 30 minuti) .
I risultati sono evidenti già dal primo trattamento! Senza punture, ematomi, anestesie o ricoveri. Viene comunemente chiamato " il lifting della pausa pranzo".
Tomei Daniela
Si ottengono bellissimi risultati con sedute mensili di radiofrequenza (almeno 12). Sono sedute rilassanti che durano sul collo 10 minuti. Solitamente viene trattato in contemporanea anche il viso, è fortemente consigliato ma non obbligatorio ( trattando anche il viso la seduta dura 30 minuti) .
I risultati sono evidenti già dal primo trattamento! Senza punture, ematomi, anestesie o ricoveri. Viene comunemente chiamato " il lifting della pausa pranzo".
Tomei Daniela
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.. ho fatto il filler lunedì e le labbra erano davvero belle.. oggi è mercoledì mi guardò allo specchio e sinceramente mi vedo le labbra di nuovo come prima ma solo con molti lividi? Può un filler non aver nessun tipo di effetto su alcune persone? Ho le labbra esattamente come prima e sono…
- Buongiorno, vorrei sapere se è possibile ridurre le caviglie.. Grazie
- Si può fare la ialuronidasi solo sul prolabio e non sulla parte rosa della bocca per sciogliere una migrazione localizzata solo in quella parte
- Buongiorno ho una bocca piccola e delle labbra purtroppo molto sottili. Non sono molto propensa a fare i filler in maniera ripetuta. Esiste un in intervento chirurgico fatto in maniera corretta che permetta un giusto aumento delle mie labbra in maniera definitiva???? Qualora sia fattibile come risulterebbe…
- Buongiorno, 4 mesi fa circa ho eseguito un intervento di lifting all'interno coscia. Il risultato è buono ma ora ho qualche perplessità. 1. Pre-intervento effettuavo il laser per la rimozione dei peli ( Soprano) con ottimi risultati. Post intervento noto proprio attorno alle cicatrici un numero elevato…
- Salve, mio figlio nel 2020 si è ustinato con caffe bollente sulla spalla, ustione di 2 grado trattata in ospedale, abbiamo sempre protetto al mare con una maglia contro i raggi uv, a distanza di 4 anni la cicatrice si presenta bianca e in alfine zone rossina, dopo 4 anni bisogna ancora proteggere la…
- Buongiorno, esattamente 2 settimane fa ho eseguito filler labbra. Ho avuto gonfiore e lividi per una settimana abbondante.. ora i lividi spariti ma si vedono ancora i puntini delle punture (sulle gobbette dell’arco di cupido) e a toccare le labbra sento ancora male in alcuni punti.. inoltre la parte…
- Buona sera, 50 giorni fa ho eseguito un intervento x asportare la capsula che si era formata dopo intervento di mastoplastica additiva effettuata a febbraio sempre con incisione periareolare. Una settimana fa ho notato che in un punto dell areola sentivo pungere come se ci fosse un ago. Vado dal chirurgo…
- Salve, volevo sapere se fosse normale che i miei capezzoli anche dopo il ciclo siano sempre doloranti e turgidi anche per 2/3 settimane consecutive, il mio ciclo è estremamente irregolare a volte salta anche di 4/5 mesi ma ogni volta che mi viene dopo compare questo dolore ai capezzoli fastidiosissimo,…
- Salve a tutti. Quattro giorni fa ho eseguito il mio primo filler (acido ialuronico). Devo dire che nel complesso il risultato non è male perchè molto naturale, proprio come lo desideravo, ma da subito dopo il trattamento si sono formate delle palline in tutti i punti di inoculazione. Quelle che però…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.