Salve ho 57 anni e assumo citalopram da 10 anni durante i quali ho smesso di prenderlo 2 volte per p
2
risposte
Salve ho 57 anni e assumo citalopram da 10 anni durante i quali ho smesso di prenderlo 2 volte per poi dover ricominciare. La mia salute e' buona generale e' buona, mavorrei sapere se la somministrazione di questo farmaco ha un limite temporale. Grazie
Buonasera. No, non vi è un limite temporale, solitamente è un farmaco ben tollerato anche per lunghi periodi. Per sicurezza e per tranquillità, se vuole, può controllare le funzionalità epatica e renale, ma solo per scrupolo. Cordialmente, Francesco Somajni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquillo. Il Citalopram è un farmaco sicuro e tollerabile. Naturalmente qualsiasi terapia a lungo termine richiede un controllo periodico. Nel suo caso, in assenza di variazioni sostanziali, tale controllo può essere svolto nel contesto dei normali esami generali di controllo che il suo medico di famiglia consiglia in base a età e stato di salute.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.