Salve, ho 56aa. e circa 2mesi fa ho subìto un intervento di sostituzione della valvola aortica con p
1
risposte
Salve, ho 56aa. e circa 2mesi fa ho subìto un intervento di sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica, plastica della tricuspide e sost. aorta ascende escluso il bulbo. Da alcuni giorni percepisco il battito cardiaco nel petto con una certa forza mantenendo.normale la frequenza; non ho affanno, saturo al 99/100%. Quando sono sdraiata non lo avverto oppure alcune.ore della giornata lo avverto più leggero. So di dover convivere con il rumore della valvola che è molto soft, ma questo mi infastidisce moltissimo. È normale o devo preoccuparmi? Il mio medico non ha saputo darmi una spiegazione logica. Ci devo convivere impazzendo o passerà? Grazie per le risposte che vogliate darmi.
Il battito che riferisce potrebbe essere riconducibile a fenomeni extrasistolici o, anche banalmente, all'"ascoltarsi" troppo soprattutto nei periodi di stress come si sta vivendo in questo momento. Sinceramente per ora non farei altri accertamenti e proverei a non farci più caso…...facile a dirsi, vero?!?!? :-))
In caso di persistenza della sintomatologia eseguirei eventualmente Holter ECG delle 24 ore.
In caso di persistenza della sintomatologia eseguirei eventualmente Holter ECG delle 24 ore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.