Salve ,ho 55 anni, sono in cura con xatral 10mg 1 pasticca la sera da più di un anno e finito cura i

3 risposte
Salve ,ho 55 anni, sono in cura con xatral 10mg 1 pasticca la sera da più di un anno e finito cura iproben 1 al dì x 13 mesi da poco .Ho prostata ingrossata non eccessiva e sotto controllo da urologo perlomeno fino a nov. 2018. Ultimamente ho problemi di calo desiderio sessuale e di erezione. Cosa mi consigliate??? Grazie in anticipo
Salve
Nulla di grave nè allarmante e tutto risolvibile.
Attraverso una visita specialistica potrà ricevere un inquadramento generale e l’eventuale futuro iter diagnostico-terapeutico (le problematiche riportate possono avere cause diverse).
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La riduzione della libido e della capacità erettile sono problemi che hanno cause spesso multiple che vanno accuratamente valutate con i dovuti esami (metabolismo e ossidazione, ormoni, condizioni strutturali e funzionali genitali, aspetti cardiovascolari, ecc.) da parte di un buon andrologo. I dati che riporta sono troppo pochi e troppo generici per esprimere un parere. E' sempre un errore cercare solo di tamponare il sintomo, ammesso che ci si riesca.
Un giusto consiglio sarebbe quello di valutare con un andrologo “l’eventuale causa” di questa condizione e trovare una soluzione al problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.