Salve, ho 55 anni e soffro di artrosi alle articolazioni di mani e piedi. Oltre al dolore, alle mani
2
risposte
Salve, ho 55 anni e soffro di artrosi alle articolazioni di mani e piedi. Oltre al dolore, alle mani ho anche limitazione funzionale. Sono a chiedervi se esiste veramente una terapia risolutoria che non siano le classiche con antinfiammatori , integratori e fisioterapiche. Qualcuno mi ha parlato di terapia con sali d'oro. Sapete darmi indicazioni ? Grazie
Buongiorno, i sali d’oro sono un farmaco antiquato che veniva utilizzato nella terapia dell’artrite reumatoide, malattia diversa dall’artrosi e per cui si dispone ora di farmaci di nuova generazione. Nell’artrosi vi è una degenerazione della cartilagine, che a volte può causare un infiammazione meccanica. Nel periodo di acuzie si utilizzano FANS al bisogno. Essendo una degenerazione non vi è cura risolutiva perché no si può ristabilire un danno, ma sono d’aiuto le infiltrazioni di acido ialuronico direttamente nel cavo articolare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si posono comunque provare cicli con farmaci "condroprotettori" e nel caso l'artrosi sia avanzata si può fare terapia con chinolinici (questo naturalmente deve essere valutato caso per caso)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.