Salve ho 54 anni e il 27/8/20 per una caduta ho riportato frattura trimalleolare scomposta, operata

1 risposte
Salve ho 54 anni e il 27/8/20 per una caduta ho riportato frattura trimalleolare scomposta, operata il 2/09/20 con mezzi di sintesi una placca e 8 viti . Nell' immediato post intervento più che dolori ho avuto fortissimi bruciori sul piede tipo tanti schizzi di fuoco , appena mettevo giù il piede oltre ad altri normali fastidi , ma tutto è migliorato piano piano , poi col permesso ho iniziato fisioterapia e dopo 40 g ho avuto il permesso di iniziare ad appoggiare , ma è subito subentrata una coxalgia , 15 g ferma per riprendermi ( sono allergica a diversi antinfiammatori , per cui sono dovuta guarire col riposo) , poi e subentrata il covid tantissimi contagi e mi è stato consegnato di sospendere la fisioterapia al centro e continuare a casa e così ho fatto e siamo a metà novembre . I controlli mi diceva l'ortopedico tutto apposto anche se riferivo di un dolore al lato interno della caviglia e le contratture dolorose che mi facevano perdere perfino l'equilibrio . Subito dopo le feste quindi 8 gennaio riprendo fisioterapia magnetoterapia , altre macchine , Tapirulan . I miglioramenti ci sono stati anche con i soliti dolori e gonfiori . Questa primavera ho sospeso la fisioterapia ,anche con indicazione dell'ortopedico, e ho cercato di riprendere la mia normale vita quotidiana di casalinga ma la sera veramente la caviglia e il piede molto stanchi che qualche volta non riuscivo a camminare senza appoggio ma col riposo della notte al mattino ripartivo. Comunque la sera un po' di zoppia e gonfiori mi venivano ( adesso molto meno con una cura di 8 g. con celebrex, poi ha iniziato a darmi problemi) . Qualche settimana fa incontro un fisiatra di mia conoscenza che valuta strano dopo circa 10/ 11 mesi dall' interno avere ancora dolori gonfiore e edema , mi prospetta algodistrofia . Nel frattempo con celebrex il dolore che mi faceva un po' zoppicare scomparso e cammino senza dolore anche di sera per delle passeggiate . Ora ho fatto una lastra , prescritta da fisiatra , con la diagnosi di "diffusa riduzione del tono calcico" . Il fisiatra mi ha dato la sentenza di Algodistrofia in stato avanzato . Mi vedrà in settimana il mio ortopedico , nel frattempo sono molto molto preoccupata . Attualmente ho come sempre una strana sensazione se mi tocco sul collo piede e ho un po' di fastidio quando mi stanco e un po' di fastidio anche al lato esterno della caviglia nella parte finale della placca , il piede quando mi alzo al mattino o quando scendo dalla macchina ci impiega qualche paio di minuti a sbloccarsi . Datemi un parere vi prego , sono normali questi fastidi? E il referto radiografico?
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Esistono varie strategie terapeutiche da valutare dopo la visita ed è una situazione non rara dopo questi traumi. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.