Salve ho 52 anni una miopia di 12,50 e 12 oltre ad astigmatismo e a breve dovrò operarmi per toglier

1 risposte
Salve ho 52 anni una miopia di 12,50 e 12 oltre ad astigmatismo e a breve dovrò operarmi per togliere una cataratta congenita su entrambi gli occhi. Mi è stato consigliato di lasciare 2. e 2.75 di miopia per continuare a vedere bene da vicino. Io avrei voluto eliminare le lenti a contatto insieme a tutta la miopia e al limite portare un occhiale da vicino ma non mi rendo conto di come possa essere la carenza di vista da vicino. Sono una ricercatrice all'università e docente lavoro molto al pc. Mi chiedevo ci sono possibilità di errore togliendo tutta la miopia? cosa consigliereste come specialisti?
Buongiorno, ci sono diverse opzioni. Quella a lei consigliata è sicuramente una possibilità che la lascerebbe in una situazione più di confort essendo abituata a vedere meno bene da lontano e bene da vicino. L’alternativa, togliere tutta la miopia, la obbligherebbe a portare una correzione per lettura, se vuole può sperimentare questa condizione portando delle lenti a contatto che correggano completamente il difetto per lontano e la metterebbero nella condizione di aver bisogno di una lente per vicino. La terza opzione è (facendo prima i dovuti esami preoperatori) quella di impiantare un cristallino “Premium” che le consenta di vedere bene sia da lontano che da vicino.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandra Cristiana Tiberti

Alessandra Cristiana Tiberti

Medico estetico, Oculista, Medico competente

Roma

Prenota ora
Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.