Salve, ho 52 anni peso 69 kg assumo losartan 50 alla sera, dieta mediterranea tendente a vegetariano

1 risposte
Salve, ho 52 anni peso 69 kg assumo losartan 50 alla sera, dieta mediterranea tendente a vegetariano senza latticini x intolleranza(parmigiano si) Passeggiate 30' ogni gg di buona lena. Padre con ictus a 81 anni e placche trattate nelle arterie del collo.

Quesito:

Ho notato che ogni volta che mi ferisco anche mezzo cm in un dito la parte non sanguina ma nel corso dei giorni si arrossa e soprattutto si gonfia. Mi sono fatto adesso una ferita di 3 cm sotto il ginocchio strisciando a terra a tennis e si è fatta la crosta in 3 gg ma malgrado la disinfezione e l'antibiotico in polvere è gonfiato la parte sopra il ginocchio dopo 2 gg dall'evento fino a 4gg. Ho controllato la situazione con il ghiaccio. È un gonfiore anomalo che non ho mai avuto in passato. Dopo 4 gg mi è gonfiato il polpaccio come seguito di un lieve urto che mi sono fatto nella caduta a tennis e che devo aver fatto male a camminarci dopo averci messo il ghiaccio. Il gonfiore anche qui di tutto il polpaccio mi sembra davvero esagerato x un piccolo colpo che mi aveva irrigidito circa 5 cm del lato sx della gamba. Quali esami devo fare x indagare le eventuali cause di quello che mi sembra una anomalia?

Ripeto non c'è sanguinamento, le piastrine sembrano fare il loro dovere.grazie
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Esistono varie strategie terapeutiche da valutare dopo la visita. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.