SALVE , HO 52 ANNI HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE E TUTTO OK LA TIRODE FT3 2,93 I TRIGLICERIDI 91 GL
1
risposte
SALVE , HO 52 ANNI HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE E TUTTO OK LA TIRODE FT3 2,93 I TRIGLICERIDI 91 GLICEMIA 89 , MENTRE IL COLESTEROLO TOTALE È 246 QUELLO BUONO A 52 MENTRE LDL 176 ..VI INFORMO CHE FUMO E LA MATTINA PRIMA DELLE ANALISI AVEVO PRESO IL CAFFÈ E FUMATO 2 SIGARETTE . RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE RESTO IN ATTESA DI UN VOSTRO PARERE SE INIZIARE SUBITO UNA TERAPIA .Cordialità
Salve. I valori dell'assetto lipidico sono elevati. Deve consultare il suo medico o uno specialista per iniziare subito una dieta ipolipidica equilibrata. Al controllo successivo, se i valori persistono elevati deve iniziare una terapia con farmaci (statina).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera e grazie a coloro i quali mi risponderanno. Ho effettuato dei test per il colesterolo e mi risultano i valori di colesterolo "totale" e " cattivo " al di sotto del valore di limite, rientrando perfettamente nel range, mentre il colesterolo buono, purtroppo, molto basso rispetto la soglia…
- Buonasera, da sempre ho il colesterolo totale alto e per fortuna anche quello buono e mi avevano sempre detto che fino a che il rapporto è bilanciato non ci sono problemi ... ora però sono preoccupata perché è decisamente alto: ho 304 di colesterolo totale, 102 di HDL .. i trigliceridi sono 61 e s-glucosio…
- Slave sono un ragazzo di 26 anni, sono un gia un paio d'anni che faccio le analisi del sangue e ho il colesterolo alto questa volta ho toccato i 304 e la cosa mi preoccupa moltissimo i valori di hdl sono 61 e trigliceridi 112 diciamo che gli altri valori vadino anche bene al di fuori del colesterolo…
- Salve mi chiamo Beatrice ho 55 anni altezza 170 colesterolo totale 291 HDL 76 trigliceridi 242 vitamina D 12 ves 11 tiroxina libera 0.89 glicemia 97 non sto usando nessuna medicina ma solo una dieta non molto rigida ho eliminato i grassi fritture eccetera eccetera Vorrei qualche consiglio come mi trovi…
- Salve mi chiamo Emanuela, Sono una donna di 41 anni in sovrappeso purtroppo 110 kg, vita sedentaria,ho appena fatto gli esami del sangue. I risultati sono: Colesterolo LDL 135 Colesterolo totale 206 Colesterolo HDL 45 Trigliceridi 126 Glucosio 99 Beta 2 globuline 6.6 La mia dottoressa mi…
- Salve ho 50 anni ho fatto gli esami del Colesterolo e ho 319 di colesterolo totale , 65 hdl , 232 ldl e 112 trigliceridi , con il mangiare riesco a fare il moderato però abuso un po’ di alcolici , vino , cocktail , ecc ecc e’ quello il problema ? Sono messo molto male o con una buona dieta e riduzione…
- Ho 58 anni e ho il colesterolo totale 282,l'HDL a 48,e I trigliceridi 155, faccio 2/3 volte la settimana attività aerobica più passeggiate, a pranzo di solito mangio un piatto di pasta e basta.. di sera poca carne ed insalata o verdure bollite cavolo, verza, broccoli, ecc.. Qualche volta pesce o minestrone…
- Salve sono un ragazzo di 30 anni, circa un mese fa ho fatto degli analisi del sangue ed ho trovato il colesterolo a 214 e gli trigliceridi a 329 la dottoressa mi disse di fare un po’ di dieta e ripetere di nuovo gli analisi premesso che pesavo circa 114 chili o dovuto fare un po’ di dieta ma no scitta…
- Buongiorno, Sono un uomo di 42 anni, ho eseguito recentemente le analisi del sangue ed i valori di colesterolo sono i seguenti: totale 2,79 g/l - HDL 0,72 g/l - LDL 1,81 g/l - Trigliceridi 1,28 g/l. Pensate che i valori siano accettabili o dovrei seguire qualche cura particolare? Grazie
- Ho56annisono celiaca ho il colesterolo totale270 ,hdl77 trigliceridi83prendevo riscolplus 1cpsdopo Cena,poi ho smesso di prenderla posso avere un consiglio grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 110 domande su Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.