Salve, ho 51 anni, faccio il rappresentante, e do un po’ di anni (circa 7 ), soffro di trombi emorro

5 risposte
Salve, ho 51 anni, faccio il rappresentante, e do un po’ di anni (circa 7 ), soffro di trombi emorroidali. Prima gli episodi erano 1 volta ogni anno, ora sono aumentati fino a 4-5 volte l’anno. Ho fatto diverse visite da più specialisti ma tutti mi hanno sempre detto che non ho un quadro da trattare chirurgicamente. Di fatto non ho emorroidi che fuoriescano, e non ho mai avuto sanguinamento. Ho un piccolo prolasso della mucosa causato dai ripetuti episodi dove si formano questi piccoli trombi, sempre e solo da una parte, estremamente dolorosi. Questo anno ho già provveduto 2 volte all’incisione, ma dopo pochi mesi mi era tornato. Ho provato varie cure farmacologiche con Daflon e Prisma ma niente. Bevo regolarmente almeno 2 lt di acqua al giorno, non fumo e non bevo alcolici, faccio attività fisica, mangio tanta frutta e verdura e vado regolarmente di intestino. Nonostante questa vita...non trovo beneficio. Mi chiedo, anche se non mi è stato consigliato dallo specialista, se devo indagare più a fondo (esami del sangue o altro) o se veramente devo rassegnarmi.
Grazie
L'indicazione chirurgica è data per le tre principali complicanze della malattia emorroidaria (prolasso/sanguinamento e infiammazione delle emorroidi). Anche se non c'è sanguinamento o prolasso evidente, i ripetuti episodi di trombosi emorroidari (fino a 4-5 volte l'anno) possono essere una indicazione al trattamento chirurgico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
per quanto mi riguarda, nel suo caso c'è indicazione a trattamento chirurgico . auguri
drssa mulas
Buonasera. Il ripetersi degli episodi di trombosi sono un'indicazione al trattamento chirurgico, a mio parere. Cordiali saluti.
Al di là della visita proctologica, per la sintomatologia da lei riferita, trovo superflui ulteriori approfondimenti diagnostici. Tuttavia esistono varie metodiche, anche chirurgiche, che una volta analizzato il suo caso ambulatorialmente potrebbero essere proposte per porre freno ai suoi disturbi. Cordialmente.
Buongiorno,la patologia emorroidaria, in quanto patologia benigna, ci permette di decidere con calma il momento in cui eseguire l'intervento di emorroidectomia. Quando la qualità di vita è modificata in peggio dai continui episodi di riacuitizzazione, come nel suo caso, c'è indicazione all'intervento chirurgico, anche se non vi sono episodi di sanguinamento o in assenza di prolasso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Maurizio Di Giacomo

Maurizio Di Giacomo

Chirurgo generale, Angiologo, Chirurgo vascolare

Roma

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Filippo Sergio

Filippo Sergio

Angiologo, Chirurgo vascolare, Medico estetico

Cosenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.