Salve, ho 51 anni, e circa 1 mese e mezzo fa, sono stato operato di cataratta occhio dx, purtroppo a

1 risposte
Salve, ho 51 anni, e circa 1 mese e mezzo fa, sono stato operato di cataratta occhio dx, purtroppo ad oggi percepisco ancora un fastidioso baffo o virgola laterale direi anche come una curva che non sembra attenuarsi, inoltre ho la sensazione di occhio pesante o simil occhio ubriaco. Se avvicino ad esempio un dito al naso vedo chiaramente questo baffo muoversi verso il centro, vicerversa se lo allontano. La mattina sembra essere più accentuato, lungo la giornata sembra leggermente attenuarsi ma ahimè sempre presente.
MI chiedo se e quando devo cominciare a preoccuparmi o ad effettuare altre indagini, non mi sembra siano presenti sintomi di cataratta secondaria, ma una fotodesopsia post intervento che spero non sia permanente, e sopratutto quale può essere la causa di tale esito post operatorio.
Riporto esito visita di controllo a distanza di 1 mese.
Segmento anteriore a mezzi ottici: Pseudofachia in quieste, IOL in CP, CP trasparente (NB si apprezza presenza di minuto di fuso di opacita secondaria da ore 12 a ore 6)
Fondo: dilato OO vf coll, Papilla ottica colorito normale, margini netti,vasi regolari per calibro e decorso, Macula sana periferia indenne.
Motilida:NDR
Rigrazion anticipatamente per Vs risposte.
All'inizio le disfotopsie dovute al cristallino artificiale impiantato sono molto frequenti, soprattutto in condizione di forte illuminazione (come si può verificare nel periodo estivo).
Con il tempo questi fastidi saranno meno percepiti, in ogni caso si rivolga al suo oculista curante che potendo osservare la situazione da vicino potrà avere un quadro più completo della situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Augusto Pocobelli

Augusto Pocobelli

Oculista

Roma

Marco Corsi

Marco Corsi

Oculista

Firenze

Riccardo Losciale

Riccardo Losciale

Oculista

Roma

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora
Sergio Calderini

Sergio Calderini

Internista, Medico di medicina generale, Oculista

Cividale del Friuli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 457 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.