Salve ho 50 anni ed ho effettuato una visita cardiologica con eco per un problema di pressione minim
1
risposte
Salve ho 50 anni ed ho effettuato una visita cardiologica con eco per un problema di pressione minima un po' alta 90, la massima sempre nella norma tra i120 e i 140.l esito dell' eco descrive quanto segue; ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali lievemente ipertrofici,(dtd 45, siv 10mm), contrattilità globale nella norma, FE60%, non alterazioni della cinetica segmentaria.Atrio sx non dilatato, lembi mitralici lievemente ispessiti in particolare il Lam, rigurgito trascurabile. Valvola aortica normale,non gradienti patologici, aorta ascendente di calibro normaled(30mm), sezioni destre nella norma, IT lieve, PaPs26mm hg, VCI normocollassante. Dovrei preoccuparmi per quanto riguarda il rigurgito? Di tanto in tanto mi capita di avere tachicardia 110 pulsazioni, può dipendere da ciò? O è riconducibile ad ansia e probabilmente attacchi di panico? Ho deciso di eseguire per sicurezza anche un holter ECG 24h
Grazie per l 'attenzione.
Grazie per l 'attenzione.
Il suo esame è perfettamente normale, il rigurgito valvolare è trascurabile perché non incide sul funzionamento delle strutture (può considerarlo fisiologico).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.