Salve ho 50 anni e " soffro di testicolo" retrattile... In questi giorni si ritrae molto e nello scr
2
risposte
Salve ho 50 anni e " soffro di testicolo" retrattile... In questi giorni si ritrae molto e nello scroto ci sta molto poco.. sin da bambino ci ho sofferto...si può fare qualcosa per farlo rimanere in zona scrotale più a lungo possibile? O aiutarlo a tornare? Ok con il freddo è anche normale un po' di risalita.. ma quanto?
Grazie...
Grazie...
Freddo o caldo che sia, i testicoli devono rimanere nello scroto e le risalite li mettono in sofferenza. Avrebbero dovuto rislverle il problema almeno 40 anni fa e l'unica soluzione è un intervento di fissazione. Tuttavia, stante il tempo trascorso, è necessario prima svolgere le indagine necessarie a valutare struttura e stato funzionale e quindi, ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, profilo ormonale completo. Ove sussistessero delle alterazioni significative invece della fissazione potrebbe essere meglio l'asportazione con sostituzione protesica così da evitare sofferenze riflesse sull'altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'unica possibilità per risolvere il problema è un'orchidofissazione, un piccolo intervento che viene eseguito in regime di Day Hospital
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.