Salve ho 50 anni e da anni che soffro di una non esagerata ipertrofia ogni tanto mi dà problemi di i
2
risposte
Salve ho 50 anni e da anni che soffro di una non esagerata ipertrofia ogni tanto mi dà problemi di infezione e non ho una buona minzione urinaria mi hanno consigliato turp io ho un po' paura per le conseguenze post intervento cosa mi consigliate grazie
Scusi... ma non esagerato cosa significa? Magari lei sta minimizzando stante quanto le accade e che riporta. Poi è ovvio la responsabilità può anche derivare da un consistente stato congestizio-infiammatorio che va attentamente valutato con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
oggigiorno esistono tanti interventi per la disostruzione prostatica. Dipende principalmente da quanto è grande la sua prostata e a seconda delle dimensioni si decide sul tipo di trattamento da eseguire e quali sono le priorità del Paziente.
Saluti
oggigiorno esistono tanti interventi per la disostruzione prostatica. Dipende principalmente da quanto è grande la sua prostata e a seconda delle dimensioni si decide sul tipo di trattamento da eseguire e quali sono le priorità del Paziente.
Saluti
Domande correlate
- Buongiorno. Settanta anni, prostata di 140 ml. Operato di TURP 8 settimane fa. Tra la terza e la quinta settimana emissione di coaguli ben visibili. (Escara ?). Dopo niente più ematuria, solo minzione impellente, no incontinenza dal primo giorno. Arrivato all’ottava settimana ho notato nelle urine singoli…
- Operato in olep alla prostata dopo un anno ing tu ossata come prima cosa fare? e irritata bruciore al perineo e orgasmo doloroso da chi devo andare? gli urologi fanno solo la turp e poi torna a crescere
- Salve dopo essere stato operato per la prostata ingrossata, 10 giorni dopo l intervento ho delle erezione normali, ma posso fare sesso tranquillamente o dovrei aspettare ancora?
- Buongiorno. Le scrivo per capire cosa mi sta accadendo. Avendo riscontrato una IPB con ingrossamento della prostata e problemi di incontinenza urinaria e nicturia ho deciso di sottopormi ad un intervento con tecnica Acquablation (Acquabeam). Ho tenuto il catetere 3 giorni, poi sono tornato a casa. A…
- Salve,operato per allargamento uretra ,dopo 4 mesi ,frequenti sangue nelle urine e coaguli. fatta risonanza ,con contrasto e senza,addome ,nessuna anomalia. operato più di 5 anni fa di prostatectomia radicale.
- Buongiorno, a fine ottobre 2024 sono stato operato per allargamento del collo vescicale e resezione parziale della prostata. Per due settimane il sangue è andato pian piano a diminuire fino a sparire del tutto. Ora a distanza di un mese è ricomparso in particolare al primo getto durante la minzione si…
- Buondì operato alla ingrossamento della prostata ,levato parte infetta gonfia ,l'erezione va benissimo,ma lo sperma arriva a goccioline e basta,cosa potrei fare. Grazie
- buongiorno,fatta citoscopia,esame:introduzione agevole strumento,uretra prostatica deformata da lobi laterali e terzo lobo prostatico.osti in sede.vescica da sforzo con diverticoli esplorabili.volume prostata 46ml. Mi potete dare gentilmente un Vs. Parere? Grazie.
- Buongiorno sono stato operato per ipertrofia prostatica con HoLEP il 25 ottobre 2024 e dimesso il giorno dopo. Per due settimane nessun grosso problema e incotinenza con poche gocce e sotto sforzo, poi a 15 giorni ho rimesso il catetere per occlusione con grossi grumi e che tolto dopo due giorni. A tre…
- Salve, ho effettuato la turp da un mese , rimovendo l’ipertrofia e due calcificazioni importanti,ma il fortissimo bruciore alla minzione e lo stimolo continuo( che prima dell’intervento non avevo)non stanno migliorando col tempo, anzi. Inoltre ho notato che quando mi viene dolore al perineo e all’addome…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1660 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.