Salve ho 50 anni e da anni che soffro di una non esagerata ipertrofia ogni tanto mi dà problemi di i

2 risposte
Salve ho 50 anni e da anni che soffro di una non esagerata ipertrofia ogni tanto mi dà problemi di infezione e non ho una buona minzione urinaria mi hanno consigliato turp io ho un po' paura per le conseguenze post intervento cosa mi consigliate grazie
Scusi... ma non esagerato cosa significa? Magari lei sta minimizzando stante quanto le accade e che riporta. Poi è ovvio la responsabilità può anche derivare da un consistente stato congestizio-infiammatorio che va attentamente valutato con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
oggigiorno esistono tanti interventi per la disostruzione prostatica. Dipende principalmente da quanto è grande la sua prostata e a seconda delle dimensioni si decide sul tipo di trattamento da eseguire e quali sono le priorità del Paziente.
Saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1660 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.