Salve, ho 49 anni, ho subito due interventi, uno all'età di 18 anni, con intervento di sinovectomia

1 risposte
Salve, ho 49 anni, ho subito due interventi, uno all'età di 18 anni, con intervento di sinovectomia subtotale, e meniscectomia(non so il motivo di tale drastica soluzione in seguito ad una contusione rotulea) ed uno all'età di 26 anni in artroscopia per riparare in parte i danni del primo intervento ripulendo l'articolazione e ridando mobilità alla rotula. Il quadro diagnostico attuale,strumentale(Rmn):condropatia del comparto, riduzione della rima articolare femoro-tibiale mediale, piccoli focolai di sofferenza dell'osso subcondrale sui versanti di carico di tibia e perone. Si evidenzia condropatia rotulea di medio alto grado. È presente versamento endoarticore con modesta distensione del recesso sottoquadricipitale. È presente gonartrosi con osteofitosi marginale,. Sintomatologia, sensazione di ginocchio pieno quando rimango un paio di ore in piedi, e difficoltà e estendere il ginocchio quando passo dalla posizione seduta in piedi . Posso optare per una terapia conservativa, con infiltrazione e fisioterapia, o è arrivato il momento della protesi? Potreste darmi un parere?
Buongiorno.
Per valutare la sostituzione protesica occorre tener conto della visita clinica. Alla sua età si opta per rimandare il più possibile la protesi.
Esistono alternative terapeutiche di cui potrebbe giovare come la medicina rigenerativa del prp.
Le consiglio una visita ortopedica per inquadrare meglio il caso.

Cordialmente,
Colò

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Osteofitosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.