Salve ho 48 anni e tanti vissuti di stress per lutti ed eventi brutti da elaborare. Una mamma andata

2 risposte
Salve ho 48 anni e tanti vissuti di stress per lutti ed eventi brutti da elaborare. Una mamma andata via con demenza vascolare o frontotemporale, una nonna materna che a 79 anni credo ebbe un ictus e resto per 4 anni allettata. Ma torniamo su me e sul fatto che intorno ai 27 o poco più ebbi un emiparesi afrigore post pomeriggio serata in un posto aperto ventoso che mise dura prpvs, sul momento la cervicale e il giorno dopo tale sorpresa. Ovviamente ps, neurologo, poi rm, insomma era stata la suddetta paresi di cui ancora non si conosce bene come parta. Mi dissero. Poco dopo, prendendo cortisone mi pare, una sera un primo episodio che allora non conoscevo e mi traumatizzó, di aura con ziz zag luminoso, che poi passó, facendomi rivedere solo con arrivo della cefalea. Da allora ne ebbi altri, ma ci sono per un periodo poi per anni scompaiono e poi altri episodi per un tot e poi di nuovo altri anni. Li ho avutoi post lutto fraterno, poi in seguito ad una esposizione alla luce che poi mi da noia nei gg dopo ed in generale. Preferisco il nuvoloso. Sono 18 mesi che ho perso mamma, e di stress ne ho valanghe, ad agosto a oggi che sono i primi di ottobre, 3 episodi. Non vederci è tremendo, mi rende confusa , prima e dopo, aumenta la mia innata ansia, mi pare di non respirare quasi. Poi arriva la cefalea che sento tipo ai punti della sinusite. Ora ieri pomeriggio ho effettuato un lavaggio per tappo cerume, doloroso devo dire e dopo un'ora ecco l'aura ecc. Può averlo scatenato? Poi avevo una tensione cervicale, ovattamento ecc pazzeschi. E post cefalea, mi testa la paura torni, fotosensibilita, comunque ancora un dolore osseo nuca collo. Non amo medicine ma cosa si può prendere di blando? Per non aver o fr durare poco aura. Ho fatto test per vedere memorie da una psicoterapeuta, post mamma ho il terrore, così come di farmi rm encefalo e scoprire chissà cosa, dice che non presento deficit cognitivi. Tuttavia questo tipo di cefalee sono orribili. Perché non puoi prevederle. Potete rassicurarmi sul non fare rm? Io prendo pillola pressoria perché essendo emotiva, un tempo era ballerina e comunque eseguo analisi, ma dopo anni non mi aspettavo tale ritorno.F
Buonasera.
Ogni consiglio nel suo caso sarebbe insensato ed errato se non acconpagnato da una visita.
Pertanto si sottoponga a visira neurologica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il quadro che descrive presenta delle complessità perché disturbi oggettivi si associano ad una ricca sintomatologia soggettiva, è necessario che si rivolga, nuovamente, ad uno specialista neurologo che faccia chiarezza e La consigli su eventuali approfondimenti diagnostici e/o trattamento farmacologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.